domenica 14 luglio 2013

Il primo trailer di Galerias Velvet: l'amore di Paula Echevarría e Miguel Ángel Silvestre nella moda degli anni '60

Antena 3 ha diffuso il primo trailer di Galerías Velvet, la nuova serie che inizierà in autunno e che è uno dei gioielli del suo palinsesto futuro. E' una serie ambientata negli anni '60, che ha come filo conduttore un grande amore impossibile a causa delle differenze sociali, accentuate dai pregiudizi di un'epoca come quella della dittatura, e che, attraverso questo amore, traccia un ritratto della Spagna dell'epoca, rendendo omaggio ai piccoli imprenditori, alle sartine, alla creatività e a chi, in fondo, ha gettato le basi dell'attuale made in Spain
Siamo nel 1958 e Galerías Velvet è uno dei punti di riferimento dell'alta moda in Spagna: i suoi vestiti sono i più eleganti e i più sofisticati di tutta la penisola. Li creano le sartine dei suoi laboratori. Tra loro c'è Ana Ribera, che ha iniziato a lavorare da giovanissima per quest'impresa, fondata da Rafael Márquez,  ed è una delle modiste più apprezzate del laboratorio, guidato con pugno di ferro dall'inflessibile doña Blanca. Il segreto di Ana è che sin da ragazzina è innamorata di Alberto, il primogenito di don Rafael ed erede delle Galerías: il loro tenero amore adolescenziale è stato troncato quando il ragazzo è stato spedito all'estero per completare la sua formazione. Al suo ritorno a casa, il serio e responsabile Alberto sogna di occuparsi sì degli affari di famiglia, ma anche di riprendere il discorso interrotto con Ana. Solo che suo padre, da buon self-made-man, che vuole curare la continuità della propria creatura, ha in mente per lui altri progetti sentimentali e desidera vederlo sposato con Cristina, bella signorina di buona famiglia, educata per essere sposa e madre, così come vuole il perbenismo dell'epoca. Riusciranno Alberto e Ana a ritrovarsi, nonostante le differenze sociali e i progetti che li allontanano? Come al solito, lo scopriremo solo vivendo. 
Quello che sappiamo già è che nei progetti di Antena 3 Galerías Velvet dovrebbe prendere il posto di Gran Hotel, sia per il buon sapore da lasciare ai telespettatori e alla critica, sia per la cura nei dettagli della produzione. E anche il cast, come in Gran Hotel, testimonia le ambizioni riposte da Antena 3 nella serie. 
I protagonisti sono Miguel Ángel Silvestre e Paula Echevarría: l'ex-Duque di Sin tetas no hay paraíso (sì, MAS, un giorno riusciremo a parlare di te, senza citare el Duque) e la it-girl prediletta di Spagna. Per l'attore è il ritorno in una serie televisiva dopo lo strepitoso successo personale in Sin tetas no hay paraíso; ci ha pensato tanto, prima di ritornare in televisione, con tutto quello che può significare tra fanatismo e popolarità, ma ha fatto sapere che Alberto, il suo personaggio, lo ha totalmente affascinato, per le contraddizioni che comporta l'essere erede di un piccolo impero economico e il desiderio di essere felice. Per l'attrice asturiana, che gode di grande popolarità e di un sorriso luminoso, ma che non ha ancora dimostrato di essere un grande talento, Ana è l'ennesima occasione per diventare credibile e si spera che riesca a donarle più vivacità ed espressività di quelle concesse a Lucía di Gran Reserva
Intorno a loro si muove un cast eccezionale, di attori prestigiosi appartenenti a ogni generazione: José Sancristán è il responsabile dei commessi e lo zio di Ana; Aitana Sánchez-Gijón è la severa doña Blanca, responsabile del laboratorio di Velvet; Tito Valverde è Rafael Márquez, padre di Alberto e fondatore delle Galerias Velvet, Natalia Millán è sua moglie Gloria, ambiziosa e decisa a dare alla figlia Patricia, nata da un precedente matrimonio, un ruolo nelle Galerias Velvet; Manuela Velasco è la bella e dolce Cristina, che i Márquez vorrebbero come moglie di Alberto; Miriam Giovanelli interpreta Patricia, che, come molte donne dell'epoca, ha ricevuto un'educazione essenziale per essere una buona moglie dell'alta società e che invece vuole dimostrare di essere qualcosa di più; Cristina Plazas è dona Pilar, proprietaria di Almacenes Oxford e spietata rivale delle Galerías Velvet; Maxi Iglesias è Max, commesso belloccio, intelligente e ambizioso, che entra nelle mire di Partricia e della commessa Carmen, causando un triangolo, che non sempre va come a lui piacerebbe.
Gli ingredienti per avere una delle serie più viste della prossima stagione televisiva spagnola ci sono tutti. Il debutto televisivo di Galerías Velvet dovrebbe essere a ottobre, non è difficile immaginarsi che la serie verrà lanciato al FesTVal di Vitoria, in cui vengono presentate molte produzioni dell'imminente stagione televisiva. Per iniziare a interessare il pubblico, Antena 3 ha lanciato nei giorni scorsi il primo trailer della serie. Sembra accattivante, a cominciare dalla colonna sonora.

Más vídeos en Antena3