sabato 15 settembre 2012

Pep Guardiola e famiglia iniziano l'anno sabbatico newyorkese

Nonostante abbia lasciato il Barcelona e si sia concesso un anno sabbatico, Pep Guardiola è uno degli uomini più chiacchierati del momento in Spagna. Tutta colpa del video con cui, durante la Diada, ha salutato le migliaia di manifestanti che invocavano l'indipendenza, dicendo loro che, seppure da lontano, pure lui scommetteva su una Catalogna indipendente. Da allora i nazionalisti di Madrid si chiedono, perché, sognando la Catalogna indipendente, abbia indossato la maglia della Spagna (perché non esiste la Nazionale catalana e i catalani giocano con la Spagna potrebbe essere una risposta?!). "Si gioca con la Spagna per amore o per interesse?" si sono chiesti retoricamente i confidenziali della destra.
Poco interessato a queste polemiche, Pep Guardiola ha recentemente traslocato a New York, dove ha preso casa a Manhattan, con vista su Central Park e dove intende godersi questo anno lontano dal calcio. "Avevamo voglia di un'esperienza americana" ha detto prima di imbarcarsi nella nuova avventura.
E a New York, a Soho, i paparazzi hanno sorpreso i Guardiola alla scoperta della loro nuova città: la tenuta di Pep, Cristina e figli è già newyorkese. Suerte, Mister, per questa nuova avventura americana. E speriamo torni con la voglia di imprese leggendarie, tipo portare il Toro in Champion (sì, voglio Guardiola al Toro, e allora?!).
Le foto, dal forum delle WAGs di foros.vogue.es, che non cita la fonte (sorry)