mercoledì 21 maggio 2014

10 anni dopo, Letizia di Spagna è ancora in rosso

Alla vigilia dei dieci anni di matrimonio, che i Principi delle Asturie celebreranno domani e che i media spagnoli hanno già iniziato a ricordare con servizi speciali, Letizia è apparsa ieri a Siviglia di rosso vestita, con il colore che l'ha lanciata proprio dieci anni fa, a Copenhagen, al matrimonio del principe Frederik con Mary Donaldson.
La Principessa ha accompagnato Felipe a una cena, organizzata dalla Camera di Commercio e dalla Confederazione degli Imprenditori sivigliani, al termine di una campagna promozionale chiamata Gracias. Mentre il Principe ha approfittato dell'occasione per sostenere ancora una volta il prezioso ruolo delle piccole e medie imprese nella ripresa dell'economica spagnola (che, nonostante i proclami governativi, continua a non vedersi tra la gente comune), Letizia si è fatta notare con un look sofisticato ed elegante, tutto made in Felipe Varela. Il vestito da cocktail rosso, nuovo, ha attirato l'attenzione per le applicazioni di guipur, che lo impreziosiscono; il make up, piuttosto vistoso, ha sottolineato gli occhi della principessa con colori intensi e ciglia finte, i capelli sono stati raccolti in uno chignon basso; a completare il suo look, un braccialetto a cui è affezionata, disegnato da Arabel Lebrusan e del valore di 590 euro, un paio di decollete rosa di Magrit da 270 euro e una borsa dello stesso colore, che la Principessa, ancora una volta ribelle al protocollo, ha appoggiato sul tavolo.
Look approvato, a parte i professionisti dell'anti-letizismo, e una conferma: il rosso è il colore della Principessa delle Asturie.
Una foto del look di Letizia dal web; su diariodesevilla.es, le immagini dei Principi delle Asturie alla serata sivigliana.