venerdì 21 dicembre 2012

Vicky Martin Berrocal lancia due linee di stoviglie con stile andaluso

E' una fine d'anno pirotecnica per Vicky Martin Berrocal, che ha appena inaugurato il suo atelier in calle Cuna, a Siviglia, una delle vie commerciali più importanti della città e una delle vie più sivigliane per lo shopping dei turisti nel centro storico (calle Sierpes e Tetuan sono più legate ai grandi marchi internazionali, calle Cuna e calle Franco conservano piccoli negozi e marchi sivigliani e spagnoli). L'inaugurazione del suo nuovo negozio, prima situato in una via periferica della città, si accompagna con l'arrivo delle sue due collezioni di stoviglie a El Corte Inglés, i grandi magazzini più chic di Spagna. Si tratta di piatti, bicchieri e posate con un tocco andaluso, come non poteva essere altrimenti, visto lo stile di Vicky. Le collezioni si chiamano Tus lunares e Sueño Flamenco: la prima, più vivace, gioca sui contrasti tra il nero e il bianco e sulla presenza dei pois sui bordi dei piatti, imprescindibili nell'estetica flamenca; la seconda, più raffinata, insiste su delicati bassorilievi, come ricami di pizzo, sul bordo dei piatti e sui bicchieri.
I pezzi delle due collezioni sono 55; 190 euro è il prezzo di Tus lunares e 160 euro quello di Sueño Flamenco. In vendita, come si diceva, a El Corte Inglés e nella tienda di calle Cuna di Vicky Martin Berrocal.
Le foto delle due linee di piatti e bicchieri e, al fondo, la tavola apparecchiata da El Corte Inglés, a Madrid, dove ieri Vicky Martin Berrocal ha presentato le sue due ultime produzioni.