venerdì 7 febbraio 2014

Il posto più romantico dell'Andalusia? Manda una foto e vinci un weekend a Siviglia

Per una ragazza che sostiene che la bellezza, la sensualità, il romanticismo, le emozioni più importanti, insomma, non sono nelle situazioni, nei paesaggi o nell'oggettività delle cose, ma negli occhi di chi guarda, segnalare un concorso come questo può sembrare un controsenso. Ma. 
Tutti abbiamo diritto alle nostre contraddizioni.
San Valentino si avvicina e il quotidiano sivigliano El Correo de Andalucía, con una nuova guida, una nuova proprietà e nuovi progetti, dopo la brutta crisi dello scorso autunno (in bocca al lupo, compañeros!), lancia un concorso tra i lettori. Qual è il posto più romantico d'Andalusia? chiede loro, per celebrare il 14 febbraio. E per rispondere basta inviare una fotografia attraverso le reti sociali o emails. 
Adesso, facile immaginarsi che tutti si butteranno sui magici tramonti delle spiagge andaluse, su qualche idilliaca immagine dell'Alhambra, sul Ponte Romano di Córdoba o sull'atmosfera notturna di Siviglia, vista da Triana. Ma, essendo il romanticismo negli occhi di chi guarda, c'è molto di più. E se siete stati in Andalusia, lo sapete.
Partecipare al concorso è facile e, se amate l'Andalusia, apprezzerete anche il Premio: un weekend in un albergo di Siviglia, in qualunque periodo dell'anno, esclusi, giustamente, Settimana Santa e Feria de Abril. Secondo il regolamento del concorso, che trovate in spagnolo su elcorreoweb.es, non ci sono limiti legati alla cittadinanza o alla residenza, basta essere lettori del quotidiano; ogni partecipante potrà mandare una sola fotografia, a colori o in bianco e nero, ma, attenzione, non sono ammesse composizioni fotografiche né foto ritoccate. Il partecipante dovrà essere il proprietario dei diritti dell'immagine. Le foto dovranno essere inviate via email (correoandalucia@gmail.com), via Twitter con l'hashtag #SanValentinCA e via messaggio privato a Facebook alla pagina de El Correo de Andalucía.
Le fotografie dovranno obbligatoriamente essere accompagnate da nome e cognome dell'autore e nome del posto in cui si è presa la foto; si possono aggiungere anche, eventualmente, commenti o descrizioni. Il termine ultimo di partecipazione è ovviamente il 14 febbraio, alle 24. 
Il Premio verrà assegnato, ed è questa una cosa interessante, in base al numero di Mi piace che le immagini riceveranno sul profilo di Facebook del quotidiano sivigliano e il vincitore sarà avvertito attraverso il mezzo con cui ha scelto di inviare la fotografia. Non resta che pensare al luogo andaluso più romantico che si sia visto e inviare la foto. Suerte!