martedì 27 novembre 2007

Penélope e Mónica Cruz vestono Letizia Ortiz

LetiziamangoTempo fa Penélope Cruz aveva detto al settimanale tedesco Gala che uno dei suoi modelli di eleganza era Letizia Ortiz. Considerato che l'attrice figura da tempo nella lista delle donne più eleganti del mondo e che la Principessa delle Asturie fa fatica ad abbinare look ed occasione, la cosa non è stata dimenticata. E' infatti tornata d'attualità un paio di giorni fa, quando Letizia ha assistito al concerto di Bruce Springsteen a Madrid con un modello disegnato da Penélope e Mónica Cruz per Mango. Si tratta di un minivestito di raso grigio con disegni geometrici, con maniche corte a sbuffo e scollatura rotonda; la Principessa lo ha indossato con un paio di jeans neri e una maglietta a collo alto grigio scuro. Lo stesso modello è stato indossato da Monica durante le interviste della presentazione della collezione, a luglio a Ibiza, ed è stato fotografato nel catalogo di Mango indosso a Penélope. Solo che entrambe lo indossano da solo, unicato stampcome un vestitino estivo.
Ovviamente la scelta della Principessa, diventata la testimonial più famosa e più inaspettata delle ragazze Cruz, è molto commentata. Ogni azione di Letizia dà spazio a tutte le dietrologie possibili. Ad esempio, perché si è presentata al concerto con un vestito della grande distribuzione, lei, che è pur sempre la futura Regina di Spagna? Nella Rete si legge: "La moglie di don Felipe ha cambiato radicalmente lo stile a cui ci tiene abituati. Lontana dal taglio perfetto e quasi sempre uguale dei disegni di Felipe Varela. Niente a che vedere con i modelli di alta moda con cui l'ha vestita Lorenzo Caprile in eventi così importanti come le cene di gala, le nozze dei Principi di Danimarca e anche la cena celebrata il giorno prima delle sue favolose nozze a Madrid. Doña Letizia ha fatto acquisti da Mango. Così come lo sentite! La Principessa delle Asturie ha voluto dimostrare che è moderna e per questo non ha avuto alcun problema a scegliere uno dei modelli che le sorelle Penélope e Mónica Cruz hanno disegnato per la riconosciuta marca spagnola. Non crediamo che quella che un giorno potrebbe essere Regina di Spagna debba stringere la cinghia e che le abbiano abbassato il budget destinato al suo guardaroba. Più che altro, doña Letizia ha voluto dimostrarci che è una persona vicina, che non ha alcun inconveniente da farsi vedere come una persona qualunque". Cortigianeria? è lo stile con cui molta stampa parla della Famiglia Reale.
Comunque ecco cosa dice Hola che, per non far torto a nessuna, né alla Principessa né alle chicas Cruz, ci spiega che tutte e tre, all'indossare l'ormai celeberrimo minivestito, ci hanno dato una lezione di stile: "Penélope, molto sofisticata, coprendosi con un soprabito di pelliccia; Mónica, estiva, senza calze, con sandali e con una fantastica abbronzatura che risaltava i colori chiari del suo disegno di seta. La Principessa ha optato per la spontaneità e la comodità, sotto il vestito, che ha indossato come una blusa, ha messo una maglietta di collo alto grigio scuro per proteggersi dal freddo"
Visto quante cose si possono dire da una semplice blusa messa per un concerto di Bruce Springsteen?