venerdì 23 dicembre 2011

L'Infanta Sofia di Spagna ispira Sofia the first di Disney?

Nell'autunno del 2012 Disney lancerà il cartone animato Sofia the first, che narrerà le avventure di una bambina plebea, la cui vita cambierà molto quando la madre sposerà il re. Grazie alle fate che abbiamo conosciuto nella versione disneyana de La bella addormentata, la nostra Sofia imparerà a comportarsi come una principessa e ad apprezzare valori come la bontà, la generosità, la lealtà e l'onestà.
Sofia sarà la nuova eroina di Disney, insomma, dopo Cenerentola, Biancaneve, la principessa Aurora, la sirenetta Ariel, Pocahontas o la bella Jazmine e potrebbe avere la loro stessa popolarità se il cartone animato funzionerà: è già pronta una serie televisiva delle sue avventure.
La particolarità della piccola Sofia è tutta spagnola. Secondo il web la principessina è ispirata all'Infanta Sofia di Spagna, la secondogenita dei Principi Felipe e Letizia. Non c'è solo il nome a ricordare la piccola Borbone, ma, sostengono in Spagna, anche una certa somiglianza tra il cartoon e l'Infanta. La cosa divertente è che tutti ne parlano, tutti rilanciano la notizia, che non ha conferme ufficiali da Disney, e i grandi quotidiani e siti web non se la lasciano scappare, usando prudentemente il condizionale.
Dal web spagnolo, l'Infanta Sofia e la sua forse omologa di cartoon.