giovedì 2 agosto 2012

Jon Kortajarena e Carolina Cerezuela, i più sexy dell'estate spagnola 2012

Siamo in estate, i fortunati sotto gli ombrelloni sono pochi, ma facciamo come se non ci fosse la crisi economica e la prima de riesgo (lo spread) ci fosse amica e dedichiamoci agli inevitabili sondaggi estivi.
Chi sono gli uomini e le donne più desiderati di Spagna in quest'estate muy caliente, sotto tutti i punti di vista, del 2012? Se è una di queste domande che vi tengono inquieti, tranquilli, ci ha pensato Personality Media a fare le opportune indagini e a elaborare la Top 10 delle lei e la Top 10 dei lui. La società ha effettuato il suo sondaggio tra oltre 40mila consumatori spagnoli, facendo scegliere loro l'uomo o la donna più sexy del Paese tra personaggi conosciuti da almeno il 50% della popolazione. E' così risultato che l'uomo irresistibile per le donne spagnola è il modello basco Jon Kortajarena, uno dei top models più amati del momento in tutto il mondo, mentre gli uomini spagnoli non resistono a Carolina Cerezuela, bionda e sensuale señora de Carlos Moyá, adesso incinta del secondogenito, un maschietto, e pertanto lontana dai teleschermi che l'hanno resa celebre.
La classifica maschile prosegue con Miguel Ángel Silvestre, uno dei nuovi chicos almodovariani dell'estate, impegnato nelle riprese de Los amantes pasajeros (al 6° e al 7° posto ci sono anche Hugo Silva e Antonio Banderas, pure loro presenti sullo stesso set); dopo di lui il conduttore tv Jesús Vázquez e l'attore tv Maxi Iglesias, quindi il cantante Pablo Alborán, per la prima volta in questo tipo di classifiche; in discesa Hugo Silva, in genere sul podio di questo genere di sondaggi, quindi Antonio Banderas e Pep Guardiola, che fa furore in ranking riguardanti weekend appassionati, amori clandestini & C; chiudono la classifica Mario Casas, che finalmente ci risparmia le prime posizioni almeno d'estate, e Cayetano Rivera, che, visti i penetranti sguardi verdi e il fascino tenebroso, avrebbe meritato un po' di più. E' curioso che Jon Kortajarena e Jesús Vázquez siano due bandiere della comunità omosessuale: Jesús è sposato da tempo con il suo compagno e parla apertamente della sua omosessualità, Jon mantiene il massimo riserbo sul tema, anche se lo si vede moltissimo con l'attore, perché teme per la sua carriera cinematografica, appena agli inizi.
Nelle loro scelte gli uomini risultano un po' più banali e si buttano su una serie di bionde televisive, con l'eccezione della solita Pilar Rubio, attrice e presentatrice tv, molto bella e molto disinvolta, ma ancora in cerca d'autore, piazzatasi seconda, alle spalle di Carolina Cerezuela. Dopo la morena Pilar, è una sfila di bionde: l'onnipresente Elsa Pataky, che a 35 anni e da tempo più a Los Angeles che a Madrid, non c'è chi la scolli dal podio di queste classifiche estive, quindi la presentatrice tv Patricia Conde e le attrici Amaia Salamanca e Anna Simón. Segue un tris di morenas, tutte attrici, Kira Miró, Paula Echevarría e Paz Vega. Chiude Eva González, bellissima Miss Spagna 2004, che, come il fidanzato Cayetano Rivera, avrebbe meritato molto di più. Se si può aggiungere: finalmente ci siamo risparmiati la prezzemolina Sara Carbonero, fino a poco tempo fa regina di qualunque sondaggio di questo tipo. 
Le foto dei primi tre uomini e delle prime tre donne più sexy dell'estate spagnola, da vanitatis.com, dove potete trovare le gallerie dei 10 bellissimi e delle 10 bellissime.


Jon Kortajarena

Miguel Ángel Silvestre

Jesús Vázquez

Carolina Cerezuela

Pilar Rubio

Elsa Pataky