giovedì 2 agosto 2012

Re Juan Carlos cade durante un atto e si procura escoriazioni al viso

Finirà, prima o poi, questo periodaccio per la Famiglia Reale spagnola. Se non sono incomprensioni o scandali dei vari membri a metterla nel mirino, ci pensa Re Juan Carlos, con i suoi guai di salute o le sue cadute.
Ancora convalescente per l'operazione al bacino, conseguenza della caduta nell'accampamento del Botswana, durante una battuta di caccia all'elefante, il Re è caduto oggi, durante una visita allo Stato Maggiore della Difesa.
E' stata una brutta caduta perché, mentre stava passando, salutando i giornalisti presenti, non si è accorto di uno scalino, ha inciampato ed è finito faccia a terra, procurandosi qualche escoriazione al naso e al mento. Una brutta caduta, che, a parte il dolore del momento, non ha avuto altre conseguenze: il Re si è infatti rialzato da solo e ha ripreso a camminare come se non fosse successo niente.
Nell'agenda di Juan Carlos, oggi pomeriggio, un incontro con Mario Monti alla Zarzuela: il presidente italiano è in visita a Madrid, per un vertice con il premier Mariano Rajoy. Se vedete nelle foto Juan Carlos con qualche graffio al volto, sapete perché.
Da elpais.com, il momento della caduta del Re