mercoledì 29 agosto 2012

Per il magazine New York, la Duchessa d'Alba è meglio di Kate Middleton

Le vacanze a Ibiza della Duchessa d'Alba, con tanto di bikini per bagnarsi nelle acque mediterranee, hanno sedotto anche The Cut, blog della rivista New York.
"A 86 anni, in bikini, la Duchessa d'Alba va in spiaggia con il 61enne marito Alfonso Diez. E l'unica reazione appropriata è un wow" esordisce il blog. Per poi notare che, mentre la maggior parte delle persone a 86 anni è semplicemente morta, "doña María del Rosario Cayetana Fitz-James Stuart y Silva, 18° Duchessa d'Alba, Grande di Spagna, con ulteriori 40 titoli, compreso quello della più titolata del mondo, sta vivendo il suo sogno dorato". Per sposare il suo Alfonso Diez ha rinunciato al suo patrimonio di 4,6 miliardi di dollari (l'ha già diviso tra i figli, riservandosi l'usufrutto NdRSO) e il marito, scrive il blog, ha una qualche somiglianza con Steven Spielberg. Insomma, 86enne, in bikini, con un marito di 25 anni più giovane che assomiglia a uno dei registi più famosi del mondo, cosa dire? "Bisogna ammettere che l'eccentrica duchessa sempre molto più divertente di quella plebea di cui si parla tanto in Gran Bretagna" scrive il blog. E ogni riferimento a Kate Middleton è tutt'altro che casuale.
L'articolo è accompagnato da una delle tante foto di Cayetana de Alba e marito in spiaggia a Ibiza, che girano da giorni nel web e nei giornali di carta spagnoli. Ma la cosa più divertente sono le reazioni entusiastiche dei lettori. Lasciando da parte gli stucchevoli fans di Kate Middleton (detesterò mai abbastanza i fans privi di senso dell'umorismo che non sanno ironizzare sul proprio beniamino e si comportano come talebani intolleranti a qualunque spiritosaggine?!), c'è chi assicura di conoscere donne di 20 anni più giovani e di fisico molto peggio conservato, c'è chi filosofeggia ricordando come siamo poco abituati a vedere i corpi che invecchiano e come fa bene la Duchessa a fregarsene del tempo che passa e c'è chi, avendo scoperto grazie a questo articolo l'inimitabile Cayetana, giura che d'ora in poi sarà la sua royal prediletta.