mercoledì 29 agosto 2012

Mango e Blanco: il made in Spain low-cost sceglie le bloggers della moda come stiliste e testimonials

Non solo modelle e celebrities dei tappeti rossi, adesso le case di moda low-cost spagnole puntano anche sulle bloggers della moda, diventate vere e proprie it-girls, in grado di decretare il successo o il fallimento di una linea.
Blanco, che ha nell'attrice Paula Echevarria la sua testimonial principale, ha fornito qualche anticipazione della collezione autunno-inverno 2012-13, affidandosi alla blogger Silvia Zamora, conosciuta nel web come Lady Addict (il suo blog è www.ladyaddict.com). E' lei, che ha anche collaborato nella creazione della linea, la protagonista delle prime immagini della prossima stagione, che scommette sul successo del bianco e nero, dei tessuti floreali e dei print-animals (non mancano i trench beige, le minigonne di jeans e i pantaloni a sigaretta).
Se Blanco ha fama soprattutto spagnola, Mango è ormai uno dei marchi più riconoscibili del made in Spain a livello internazionale. Ed è la più celebre delle firme che hanno scelto le bloggers della moda come testimonials. Per la casa catalana è Andy Torres a presentare la collezione (il suo blog è www.stylescrapbook.com); per ora sono state diffuse solo due fotografie e un video, che iniziano a incuriosire le Mango-addicted, tra cui, non dimentichiamolo, c'è una delle spagnole più famose, la principessa Letizia. Insieme alle foto, anche un video in bianco e nero, in cui Andy flirta con la telecamera e fa vedere poco di più.
Prima un paio di foto da Blanco, poi le due foto e il video di Mango.