martedì 22 ottobre 2013

Tanta moda andalusa alle nozze del torero Miguel Ángel Perera, a Salamanca

Ancora il matrimonio del torero Miguel Ángel Perera e Verónica Gutiérrez, che lo scorso weekend ha riunito nella Cattedrale di Salamanca l'aristocrazia delle corride, i toreri più noti del momento e le loro mogli. Stavolta se ne parla per analizzare la moda andalusa, scelta da molte signore e molto apprezzata nei media e nelle reti sociali. 
Il blog aymaricruz.com offre una bella passerella delle firme andaluse presenti a queste nozze, a cominciare da quella che ha vestito la sposa. Verónica Gutiérrez ha scelto un vestito di Vicky Martin Berrocal, con volants e strascico in stile flamenco e con "la scollatura a barchetta e le maniche diritte che si vedono ultimamente nella moda nuziale". Invitata alle nozze, con la sorella Rocio, Vicky Martin Berrocal ha usato un vestito di pizzo viola della sua collezione, mentre Rocio ha preferito un vestito corallo, firmato sempre da VMB. Di Vicky anche il vestito della madrina, della nuova collezione dedicata a questa figura così importante del matrimonio spagnolo (il vestito scelto dalla madre di Perera, al link già indicato, sul post sul matrimonio del torero).
Una delle invitate più fotografate è stata Arancha del Sol, l'attrice sposata al torero Finito de Córdoba, che ha incantato con un vestito color corallo di Juana Martín, la stilista cordobese che sfila alla Settimana della Moda di Madrid ed è una delle più interessanti di Spagna: scollo a V e parte superiore che ricordava un mantello, colore fresco e tessuto leggero rendono questo vestito "ideale per un matrimonio di mezza stagione". 
Sivigliana la firma che ha vestito Lourdes Montes, la moglie del torero Francisco Rivera, con un vestito originale e sontuoso, dal colore più adatto a un funerale che a un matrimonio: Roberto Diz. E sivigliana anche quella che ha scelto Elisabeth Garrido, moglie di Morante de la Puebla: rosso, con pizzo e trasparenze nella parte superiore, il suo vestito è di Cañavate, uno dei marchi più noti di Siviglia. 
La carrellata di moda andalusa, su aymaricruz.com; foto del matrimonio anche sul blog di Vicky Martin Berrocal, in particolare sul vestito della sposa e delle due sorelle Martin Berrocal.


Miguel Ángel Perera e Verónica Gutiérrez

Arancha del Sol con Finito de Córdoba

Elisabeth Garrido con Morante de la Puebla