venerdì 12 dicembre 2008

Il calendario 2009 di Elsa Pataky, contro il tumore al seno

La location è lo splendido Nizuc Resorts and Residences, una specie di paradiso planato sulla Riviera Maya, nella penisola dello Yucatan (se volete vedere la pagina web e le imperdibili fotografie, l'indirizzo è www.nizuc.com). La causa è di quelle importanti, che valgono sempre la pena, la lotta contro il cancro al seno. Il fotografo è Jaime de Laiguana, che ha lavorato con artisti come Shakira, Miguel Bosè, Alejandro Sanz, Adrien Brody e Jennifer Lopez. La modella è di quelle che fanno sognare tutti i maschi iberici, la bionda più amata di Spagna, Elsa Pataky.
E' l'ennesimo calendario benefico 2009. Solo che questo conta sulla visibilità mediatica della bella attrice spagnola, che è personalmente impegnata in questa causa: ha perso uno zio per un tumore e un amico per una leucemia. E' stata lei stessa a scegliere la location, dato che il Nizuc è uno dei suoi posti preferiti del pianeta. Per fotografarla Jaime de Laiguana si è ispirato alle copertine dei dischi di vinile degli anni 70.
Il calendario sarà in vendita dal 15 dicembre in tutti i negozi di Stradivarius del mondo (la pagina web della catena la trovate qui). Il making of del calendario è in questa pagina; una galleria fotografica di calendario e location si trova su 20minutos.es. Qui alcune immagini.