venerdì 30 luglio 2010

Le meraviglie del fondali spagnoli, in una mostra a Madrid

A Madrid, fino alla fine di ottobre, si può visitare, nella sede della Mutua Madrileña, nel Paseo de la Castellana 33, una mostra fotografica dedicata alla ricca fauna e flora dei mari spagnoli. Sono 32 immagini accuratamente selezionate, con la collaborazione della Federación Española de Actividades Subacuáticas e di FotoAcuatic, per sensibilizzare i visitatori sulla tutela delle specie marine e sulla riduzione dell'impatto dell'attività umana nei loro habitat.
La mostra si inserisce nel Programa Azul de Mutua, con cui Mutua Madrileña vuole diventare un punto di riferimento per la responsabilità delle imprese nei confronti dell'ambiente; con questo programma, attraverso la gestione dei rifiuti nei suoi edifici, il consumo responsabile dell'energia e la promozione di una guida più efficiente delle quasi 2 milioni di auto assicurate, l'impresa intende ridurre le sue emissioni di CO2 di 1200 tonnellate entro il 2012.
L'esposizione può essere visitata dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15 e il sabato dalle 9 alle 15, l'ingresso è gratuito e il titolo, Bajo el mar, Sotto il mare, ricorda vagamente la colonna sonora de La Sirenetta di Disney. Anche questo un modo per far apprezzare ai visitatori la grande ricchezza e varietà dei fondali di Spagna.