mercoledì 29 agosto 2012

L'Infanta Elena con gli atleti spagnoli alle Paralimpiadi di Londra

Le Paralimpiadi sono considerate figlie di un dio minore, così anche le rappresentanze delle Famiglie Reali sono, per così dire, di secondo livello. Alla cerimonia d'inaugurazione non ci sarà la regina Elisabetta, per dire, però sì i Duchi di Cambridge (senza Harry, ché è in punizione dopo le foto "scandalose " di Las Vegas).
Per la Famiglia Reale spagnola è volata a Londra l'Infanta Elena, che è anche presidente d'onore del Comitato Paralimpico Spagnolo. La primogenita di Juan Carlos e Sofia ha portato con sé anche i propri figli, Felipe e Victoria Federica, e con loro ha assistito al ricevimento che l'Ambasciata Spagnola ha offerto agli atleti spagnoli che parteciperanno alle Paralimpiadi.
Simpatica e sorridente, Elena non ha rifiutato una foto e ha assicurato agli atleti l'appoggio suo e della Famiglia Reale. "Sono sicura che arriveranno i successi" ha detto in un breve discorso improvvisato. Per la Spagna partecipano 142 atleti, di cui 127 con una qualche disabilità fisica e 15 di sostegno. Si inizia stasera, con la cerimonia d'apertura e si andrà avanti fino al 9 settembre, in bocca al lupo a tutti i partecipanti.
Elena e i figli con gli atleti spagnoli alle Paralimpiadi.