venerdì 14 settembre 2012

Leonor e Sofia tornano a scuola. Felipe e Letizia le accompagnano

Primo giorno di scuola per Leonor e Sofia, dopo le vacanze estive. Le figlie dei Principi delle Asturie sono arrivate al colegio Santa Maria de los Rosales vestite con l'uniforme della loro scuola, una gonnellina grigia, con maglietta bianca e un maglioncino blu, e accompagnate dai loro sorridenti genitori. Quest'anno Leonor, che alla fine di ottobre compirà 7 anni, frequenterà il secondo anno della scuola elementare spagnola, mentre Sofia, che ha compiuto 5 anni ad aprile, sarà al terzo anno di Educación Infantil.
Dopo le fotografie di rito, davanti ai fotografi in attesa per questo primo giorno di scuola, i Principi hanno accompagnato le Infante all'interno della scuola. Ma prima Letizia ne ha approfittato per rispondere alle domande dei fotografi sui suoi imminenti 40 anni, che la stampa spagnola sta già celebrando da giorni: li festeggerà domani, "tranquilla" e "in casa". La Casa Reale ha promesso foto speciali per questo primo compleanno importante che Letizia festeggia come Principessa.
Raccontano le cronache che stamattina Sofia avesse molta più voglia di Leonor di riprendere la vita scolastica e non so perché, ma rimane sempre l'impressione che la ritrosa e misteriosa Sofia, già alta come la sorella, ci darà più soddisfazioni della futura erede al trono, già consapevole del suo ruolo di figlia di un principe (del resto a un amichetto che le aveva chiesto perché c'era sempre tanta attenzione intorno a lei, Leonor aveva risposto "perché vivo a casa di un Principe").
Le foto, da hola.com, ma ne trovate anche su bekia.es