martedì 18 settembre 2012

Lourdes Montes, da fidanzata di Francisco Rivera a nuova it girl

Rimangono pochi dubbi: siamo davanti alla nuova it-girl made in Spain. I media seguono con sempre maggiore attenzione Lourdes Montes, la bella fidanzata del torero Francisco Rivera Ordóñez. 27enne, sivigliana, avvocato, Lourdes è legata al popolare matador da poco più di un anno. Il loro è un amore molto sivigliano: si sono conosciuti durante la Feria de Abril e si sono innamorati durante la Romeria del Rocio, se vi viene in mente qualcosa di più romanticamente sivigliano, segnalatelo.
Per Francisco Lourdes ha lasciato il fidanzato de toda la vida e pesino il suo lavoro, in uno dei più importanti studi d'avvocati della città. Converrà alle belle del volubile torero lasciare i loro lavori per seguire solo lui? si sono immediatamente chiesti negli inevitabili dibattiti degli attenti magazines televisivi, che hanno nel popolare Fran uno dei protagonisti prediletti. E ovviamente, no, non conviene. Il perché, nel caso ci fosse sfuggito, vivendo in Spagna, il lungo curriculum sentimentale di Francisco, ce lo spiega oggi il blog Sin noticias de Dior di elmundo.es: "L'amore di Lourdes per Fran dev'essere di quelli buoni. Poche sopporterebbero il suo bagaglio: figlia preadolescente, ex moglie duchessina (Eugenia de Alba NdRSO), ex suocera duchessona (la Duchessa d'Alba NdRSO), ex fidanzata ballerina amante dei media, ex fidanzata cugina dell'ex moglie, ex fidanzata figlia di Cary Lapique (una delle protagoniste dell'alta società spagnola NdRSO), ex fidanzata miss, ex fidanzata cantante, suoceri la cui ombra sarà sempre lunghissima negli studi televisivi (il torero Paquirri e Carmen Ordóñez, figlia del leggendario torero Antonio Ordóñez NdRSO), zia idem, consanguineo dei Bosè (la sorella di Luis Miguel Dominguin, ex marito di Lucia Bosè e padre dei suoi figli, era sorella di Antonio Ordóñez NdRSO)".
Insomma, mettersi con Francisco porta inevitabilmente a una fama e a un'attenzione dei media non necessariamente richiesti, ma che, come si suol dire, fanno parte del pacchetto. E bisogna dire che Lourdes ha saputo toreare (visto che siamo in tema) con mucho arte i flash e le copertine piombati nella sua vita, mantenendo sempre il secondo piano e non dicendo mai una parola più del necessario. Se sta con il popolare Fran, non è perché vuole farsi pubblicità. Anzi.
E però, i media sono i media, la bella Lourdes, poco a poco, ha conquistato il suo spazio, grazie alla presenza durante le corride del fidanzato, alla bellezza meridionale, alla passione per le tradizioni sivigliane, condivisa con Francisco. Dicono sia stata lei a suggerire al fidanzato investimenti e affari, per diversificare i guadagni da torero, e dicono sia stata di nuovo lei a suggerigli la richiesta di custodia della figlia Cayetana che ha presentato a Madrid, inimicandosi, forse per sempre, la Casa de Alba (e doña Cayetana, in segno di distanza, per la prima volta non ha assistito alla corrida goyesca di Ronda, all'inizio di settembre). Ma sono tutte voci. Lourdes non parla, Francisco smentisce offeso.
Così rimane il fascino silenzioso di questa bella sivigliana, che seduce i media con il suo sorriso gentile, i suoi sguardi andalusi e le sue forme di sana ragazza del sud. Elle è riuscito a intervistarla un paio di numeri fa, senza ottenere chissà quali rivelazioni (essere avvocato dev'essere molto utile durante le interviste muy glam), i siti web analizzano il suo stile, sobrio ed elegante, i magazines televisivi della crónica social la immortalano mentre sorride gentile alle telecamere, all'ingresso di una plaza de toros o accompagnando Francisco da qualche parte, e i forum la inseriscono tra le celebrities da tenere in considerazione. L'incoronazione è arrivata quest'estate, quando Hola le ha dedicato ben due copertine consecutive, definendola in entrambe le occasioni la expectacular novia de Francisco. A essere bella è bella ma expectacular… si vede che Hola è alla disperata ricerca di un ricambio generazionale dei suoi idoli da copertina.
Sin noticias de Dior le dedica un post per analizzare ed elogiare il suo stile. Sicura, attenta alle tendenze, capace persino di scegliere il look con cui andare a los toros in base alle caratteristiche del pubblico delle diverse plaza de toros, Lourdes supera l'esame, grazie ai suoi gonnelloni, la classe con cui indossa i jeans, la disinvoltura sivigliana con cui accoppia i colori. "Il suo sorriso, molto più aperto di quello della Gioconda e di doña Letizia nella sessione fotografica dei 40 anni, rivela un protagonismo in crescendo nella vita di Fran e, pertanto, in quella di tutti gli spagnoli, dato che l'intimità dei Rivera Ordóñez sarà ritrasmessa per i secoli dei secoli amen" scrive il blog.
Già detto: siamo davanti alla prossima it girl spagnola.
Le foto di Lourdes, da Sin noticias de Dior, al link già indicato