domenica 16 settembre 2012

Viggo Mortensen, fotografo d'Argentina sul set di Todos tenemos un plan

Todos tenemos un plan è un film argentino, appena uscito in Spagna. Il protagonista è Viggo Mortensen, che grazie a questo thriller, ambientato nel delta del Tigre, una delle oasi della natura a poche decine di km da Buenos Aires, ha realizzato un vecchio sogno, quello di girare un film in Argentina, la terra in cui è cresciuto dai 3 agli 11 anni e con cui ha mantenuto saldi vincoli d'affetto.
Todos tenemos un plan è uscito quasi in contemporanea in Argentina e in Spagna, per cui la promozione del film ha portato Mortensen da un lato all'altro dell'Oceano, con interviste, chat e incontri vari, in cui ha parlato di tutto, compreso il calcio (è stato in quest'occasione che ha detto di non apprezzare particolarmente José Mourinho, troppo maleducato per il Real Madrid).
Adesso l'attore ha regalato a elpais.com  una bella galleria di immagini scattate durante le riprese del film, nel delta del Tigre; il delta è un mondo di isole e leggende, di turisti e pescatori, "ideale per ambientare un noir in cui i personaggi hanno una doppia vita, una doppia faccia e in cui Viggo Mortensen interpreta un uomo che, stanco degli stress della città, si rifugia in questo labirinto di isole per soppiantare suo fratello morto" scrive il sito web.
Le fotografie sono state scattate dall'attore sul set, nei suoi dintorni, alle persone, ai dettagli. Tutte hanno un che di inquietante.
La galleria fotografica completa è su elpais.com