venerdì 23 novembre 2012

Anche un bacio di Mario Casas e Hugo Silva in Las brujas de Zugarramurdi

Ultimo giorno di riprese per Las brujas de Zugarramurdi, il nuovo film di Alex de la Iglesia, che arriverà nelle sale spagnole dell'autunno 2014.
In quest'ultima giornata sul set, la troupe ha incontrato i giornalisti, per l'ultima conferenza stampa. Così Carolina Bang ci ha fatto sapere che le riprese sono state un divertimento continuo grazie a Hugo Silva e Mario Casas, che son graciosisimos, spiritosissimi, e non la smettevano mai, tanto da costringerla ogni tanto a chiedere una tregua per concentrarsi. Carmen Maura, una delle streghe del titolo, ha invece rivelato che è stata "la Provvidenza a mandarci questi due ragazzi tonti per cena, perché saranno la nostra cena e ce li mangeremo". Se in senso figurato o no, non lo sappiamo. Hugo Silva e Mario Casas interpretano due giovani uomini che derubano un Compro oro, alla Puerta del Sol di Madrid, e scoprono poi che la loro refurtiva è in qualche modo maledetta; una serie di peripezie e avventure li porterà in Navarra, dove scopriranno, loro malgrado, che un gruppo di streghe processate e mandate al rogo, nel 1610 a Logroño, è tutt'altro che morto e ha molta voglia di giocare con l'orgoglio degli uomini.
Il film è una commedia terrorifica, il cui peso, ha detto Alex de la Iglesia, cade sulle spalle di Hugo Silva, che è un po' l'eroe della storia, mentre Mario Casas, la sua spalla, rivelerà "una vena comica impressionante". Essendo i due guapos di Spagna, due degli uomini più desiderati del Paese, Alex de la Iglesia ha anche promesso un loro bacio cinematografico, nel corso della vicenda. A questo film non manca niente, per far felice tutti i tipi di pubblico di Spagna.
Le foto, dalla galleria fotografica di bekia.es