giovedì 22 novembre 2012

Kate Moss e Jose Maria Manzanares nella Spagna sensuale di Mario Testino, su Vogue

Viva la fiesta è lo speciale che l'edizione spagnola di dicembre di Vogue, il numero dell'anno, dedica alla Spagna. Una Spagna gaudente ed edonista, che per una volta mette da parte la crisi e riscopre la voglia di divertirsi. "Dal calore popolare della Semana Santa di Siviglia alla sensualità della festa della schiuma a Ibiza" spiega il mensile "La fiesta è diversa in Spagna, un Paese diverso e affascinante, pieno di gente autentica, capace di far tremare Mario Testino, il miglior fotografo del mondo: "Questo meraviglioso Paese, pieno di storia e di ispirazione, così gentile ed estremo". Mario, la Spagna e Vogue si uniscono in un numero unico, l'omaggio più spettacolare che sia mai stato reso al nostro talento, alla nostra allegria e alla nostra cultura. Viva la fiesta!"
A guidare questo viaggio in Spagna, Testino ha chiamato una pattuglia di top models internazionali, guidate da Kate Moss, e le ha affiancate a numerose celebrities locali, gli immancabili Pedro Almodóvar e Rossy de Palma, l'inaspettata Isabel Preysler, gli inevitabili Andrés Velecoso e Jon Kortajarena, il matador José Maria Manzanares, tutti belli, allegri e sorridenti, a riportarci nella Spagna irriverente e colorata che abbiamo amato. E' un viaggio nei luoghi comuni e negli stereotipi della Spagna, con tanto rosso e tanta passione, rivisti però con gli occhi del fotografo peruviano.
Ci sono vari editoriali, ma il più bollente di tutti, quello che più sta appassionando i media spagnoli è quello di Kate Moss e José Maria Manzanares, che si guardano e si seducono tra trajes de luces, mani e atmosfere mudéjar e barocche.
Un assaggio di questo Viva la fiesta su vogue.es, dove ci sono video e foto del making of