venerdì 9 novembre 2012

Madrid! Le imperdibili foto della capitale spagnola

Da qualche tempo sono appassionata follower di @TurismoSpain, che non è legato a nessun organismo ufficiale ed è però altamente consigliabile a chi cerca idee per una vacanza in Spagna, di qualunque genere, dalle città d'arte alle spiagge, dalle grandi mostre al turismo rurale agli hotel di lusso sparsi per la geografia spagnola.
TurismoSpain ha anche una pagina su Facebook, in spagnolo, interessante perché unisce queste informazioni strettamente turistiche a notizie sulle politiche turistiche in atto nelle varie regioni, sui progetti in fieri e sull'incidenza del turismo nella politica spagnola. Muy interesante.
In realtà, però, suggerisco di iscriversi a questo profilo di Twitter perché propone moltissime pagine di immagini e video dalle città spagnole, siano importanti e famose come Barcellona, Madrid, Siviglia o Bilbao e siano meno frequentate dal turismo come Girona, Cuenca o Huelva; e a ogni tweet si rimane incantati per l'enorme ricchezza culturale, paesaggistica e artistica che la Spagna custodisce.
Oggi sono rimasta affascinata da una pagina di fotografie di Madrid. Mi stancherà mai la capitale spagnola?
Le foto sono da pinterest.com, tratte dalla pagina web viajes.101lugaresincreibles.com di Matias Callone: che foto y que arte, per raccontare i mille volti di Madrid!