martedì 22 gennaio 2013

Un poliziotto salva una donna, caduta tra i binari della metropolitana di Madrid

Lo hanno mostrato ieri, su TVE1, nel magazine pomeridiano Más Gente, interrompendo futili discussioni di gossip, perché le immagini erano appena arrivate e gli eroi e la solidarietà vanno celebrati, soprattutto in questi tempi di crisi.
Finalmente il video è arrivato su youtube e può mostrarlo anche Rotta a Sud Ovest.
Ieri pomeriggio una donna ha perso i sensi ed è caduta sui binari della metropolitana di Madrid, alla fermata Marqués de Vadillo. Un poliziotto non ha avuto esitazioni ed è saltato immediatamente giù per aiutarla, mentre in lontananza si vedevano le luci del treno in arrivo. Il poliziotto, che, è stato comunicato poi, ha 38 anni e sta studiando per la promozione a viceispettore, ha portato il corpo della donna esanime sull'altro lato ed è stato aiutato da alcune persone per salire con lei sulla banchina. Il conducente della metropolitana, visto il movimento in corso alla fermata, è riuscito a frenare in tempo e a evitare che il suo treno diventasse un pericolo.
La donna svenuta è stata soccorsa da un medico che si trovava alla fermata e quindi aiutata dal personale del Samur, che l'ha lasciata andare poco dopo.
Cadere (o essere spinti) tra i binari della metropolitana è un incubo ricorrente e quasi sempre i giornali si occupano di questi eventi per segnalare momenti tragici. Bello, per una volta, parlare di eroismo urbano e di solidarietà. Esistono ancora e fanno credere che è sempre possibile.
Da youtube