venerdì 5 aprile 2013

Pasión Flamenca, un omaggio al vestito delle gitane e al rosso, in attesa della Feria de Abril

A un paio di settimane dalla Feria de Abril, dodici degli stilisti andalusi più apprezzati della moda flamenca, hanno reso omaggio al vestito delle gitane e al suo colore più spettacolare, il rosso, in un atto celebrato all'Hotel Fontecruz, nel cuore del quartiere di Santa Cruz, a Siviglia.
Il titolo della temporanea mostra di trajes de flamenca e accessori correlati è stato Pasión Flamenca e di passione si è trattato; passione per la femminilità e la sensualità, per le potenzialità di questo vestito dai forti elementi identitari eppure sempre rinnovabile e sorprendente. El Correo de Andalucia ha pubblicato una bella fotogalleria di questi vestiti spettacolari, che esaltano i volants, le frange, le scollature, i tessuti, secondo i gusti di ogni stilista e, soprattutto, danno protagonismo al miglior colore che possa indossare una ragazza di ogni età per sentirsi bella, irraggiungibile e pericolosa: il rosso. Sarà il colore della Feria de Abril 2013?
Da elcorreoweb.com, alcune immagini dei vestiti di Pasión Flamenca (gli stilisti che hanno partecipato all'atto sono Amparo Macia, Ángeles Verano, Aurora Gaviño, Cañavate, Lina, Manolo Giraldo, Nuevo Montecarlo, Pepa Garrido, Pilar Vera, Pitusa Gassull, Pol Núñez e Rosalía Zahíno).