venerdì 9 agosto 2013

I cinque consigli di Daisy Fuentes per sentirsi in forma ed essere felici

Daisy Fuentes è una delle ispaniche più affascinanti degli Stati Uniti. Di origini cubane, modella, presentatrice tv (su MTV latina turbava i sonni degli adolescenti degli anni 90), stilista, deve buona parte della sua fama a un lungo amore con Luis Miguel, negli anni 90. Poco dopo la fine del legame tra il cantante messicano e la madre dei suoi due bambini più piccoli, Aracely Ar ámbula, si sono ritrovati e frequentati per più o meno un anno e così Daisy ha confermato la vocazione di incondicional di Luis Miguel. 
Adesso, terminato per la seconda volta il legame con il cantante, si sta dedicando alla carriera televisiva e ha presentato la versione di The Voice dedicata ai bambini, La voz Kids, su Telemundo. Daisy, scrive People en español, ha 46 anni e al leggerlo viene in mente un famoso poeta romano (era Catullo? era Orazio? non ricordo, sorry), che diceva "dev'essere proprio vero, perché sono almeno dieci anni che lo dice"; da parte mia posso dire che se Daisy continua ferma con la sua età, la raggiungo e la supero in un battibaleno. Considerato che negli anni 90 aveva sei anni più di Luis Miguel e che Luis Miguel è del 1970, non è difficile credere che Daisy abbia 48-49 anni. Che porta benissimo, con un corpo statuario e un viso che sembra superare indenne la prova del tempo (e se ci sono ritocchi estetici, se non altro non hanno stravolto il suo bel viso). Ammetto di avere un debole per lei, perché è l'unica donna di Luis Miguel che non ha sgomitato né ha utilizzato la relazione con lui per concedere interviste ed esclusive ed è la più elegante e sobria di tutte le donne, maggiorate tendente al volgare, frequentate dal messicano, per cui se tra un po' la supero e sarò più vecchia di lei, non importa.
Essendo bella, longilinea ed elegante, peopleenespanol.com trova inevitabile chiederle cinque consigli per mantenersi in forma ed essere felici. E Daisy li dà, volentieri. Sanno un po' di scoperta dell'acqua calda, ma se non altro ci risparmia le otto ore di sonno e i due litri d'acqua al giorno. Ecco cosa dice la bella cubana: 
"E' importante continuare a crescere e a imparare, essere sincera con gli altri e con te stessa"
"Oltre a usare buone creme, bisogna evitare lo stress e vivere la vita con molto amore"
"Non faccio diete, quello che voglio è essere sana. Per cui cerco di scegliere il cibo più sano, ma mi piace anche godermi la vita, perciò quando ho una voglia, me la tolgo"
"Cerco di circondarmi di persone che mi facciano sentire bene; è importante passare tempo da sole così come con gli amici e la famiglia"
"Mi piace andare in spiaggia, fare hiking, giocare a tennis e fare Pilates. Essere attiva mi aiuta a sentirmi bene". 
Se volete arrivare alla soglia del mezzo secolo (diciamolo così, Daisy) in ottima forma, ecco alcuni tips, che non sembrano sconvolgenti, ma magari aiutano.