venerdì 9 agosto 2013

All'EME Catedral Hotel di Siviglia, un aperitivo con la miglior vista della Giralda

Per una volta, lasciamo stare la Siviglia low-cost e pensiamo a quella deluxe. Vogliamo concederci una vacanza a Siviglia, coccolandoci e concedendoci qualche capriccio? L'Hotel adeguato è l'EME Catedral Hotel, di fronte alla Giralda e non per modo di dire: il suo ingresso è in calle Alemanes, prima di svoltare l'angolo e trovarsi di fronte la Giralda e plaza del Triunfo. In pochi anni ha raggiunto lo status di hotel di riferimento del lusso sivigliano, quasi quanto l'Alfonso XIII, il mitico albergo in stile mudéjar della plaza de Jerez, a poche centinaia di metri di distanza. Per dire, poco più di un paio di anni fa, la Duchessa d'Alba ha ospitato gli invitati al suo terzo matrimonio in questo hotel e lo stesso sposo, Alfonso Diez, ha dormito qui la sua ultima notte da scapolo. 
Elegantemente arredato, dotato di tutti i comfort moderni, compresi spa e wifi, l'EME Catedral Hotel ha il suo punto di forza nella sua spettacolare terraza, il bar all'aperto posto sul suo tetto, di fronte alla Giralda e alle guglie gotiche della Cattedrale. Intelligentemente, il locale non è riservato solo ai clienti dell'albergo, ma è aperto anche al pubblico, per la cena, l'aperitivo o le copas del dopocena, avendo davanti uno dei panorami più belli (e romantici) del capoluogo andaluso. 
Che la vista della Giralda sia una delle sue migliori carte, l'EME Catedral Hotel lo sa benissimo: spulciando nella sua pagina web, si sono provati giorni a caso per prenotare una stanza e, ad esempio, a settembre, una stanza doppia senza vista sulla Giralda costa 156 euro; una stanza doppia con vista costa dai 240 ai 306 euro (dipende dalla sua spaziosità). Le viste dalle stanze sono davvero spettacolari e i prezzi non sono poi impossibili, per regalarsi un capriccio sivigliano. E se le tasche non permettono un soggiorno nell'hotel, in questi anni di crisi, c'è sempre la possibilità di usufruire della terraza, dalle 20 fino alla madrugada, ben entrata la notte, per una cena o per unas copas, qualche bicchiere in compagnia. Sono viste esclusive, per avere un'idea un po' insolita e di lusso di Siviglia.
Le foto, dal sito ufficiale dell'albergo, www.emecatedralhotel.com, e dalla galleria fotografica di loffit.abc.es