mercoledì 7 agosto 2013

L'esplosione di colori della Fiera dei Fiori di Medellín

A Medellín, in Colombia, è in corso, fino all'11 agosto 2013, la Feria de Flores, uno dei più importanti appuntamenti colombiani dedicati ai fiori. La Colombia è uno dei più importanti produttori mondiali di fiori, grazie alla varietà dei suoi ecosistemi, e la Feria di Medellín, nata nel 1957 e mano a mano arricchitasi di eventi di contorno, è un'esplosione di colori e di creatività, che tutti gli anni attira turisti da tutto il mondo. 
Per nove giorni il capoluogo del dipartimento di Antioquia offre mostre di fiori e di artigianato, sfilate di auto epoca e di cavalli, sfilate di carri decorati con fiori di tutti i colori e di tutte le specie, musica, gastronomia e allegria sudamericana.
Su elespectador.com c'è una coloratissima galleria fotografica sulle manifestazioni organizzate durante la Feria: danze folkloristiche, campesinos con i loro fiori, sculture e carri realizzati e decorati con i fiori.
Informazioni sulla Feria de Flores, in spagnolo e in inglese, nella pagina ufficiale, www.feriadelasfloresmedellin.gov.co