lunedì 16 settembre 2013

Rossy de Palma, Carlos Moyá, Eva González arredano una casa per Ikea con budget low-cost

In Spagna Ikea ha lanciato il catalogo 2014 con una curiosa iniziativa. Ha chiesto a cinque famosi di arredare uno spazio di una casa con un budget non superiore ai 4000 euro. I cinque sono l'attrice Rossy de Palma, l'ex campione di tennis Carlos Moyá, l'opinionista tv e regina del glamour spagnolo Carmen Lomana, le conduttrici televisive Eva González e Nuria Roca. 
A Eva González è toccato arredare una camera da letto con bagno e lei ha puntato tutto su uno stile romanticissimo e ultra-femminile, dai colori pastello. "Per me era molto importante che fosse uno spazio che trasmettesse tranquillità, per staccare dallo stress e rilassarmi. I toni dei tessuti sono stati chiave per ottenere il risultato. Inoltre a me piace avere i vestiti e gli accessori ben organizzati, per cui un armadio-cabina è stata la soluzione ideale. Volevo integrare le mie scarpe nell'arredamento della mia stanza e ci sono riuscita". Il budget della bella conduttrice della versione spagnola di MasterChef è stato di 3500 euro.
Più alto quello a disposizione della conduttrice e scrittrice Nuria Roca, che per 4mila euro, la somma di denaro più alta a disposizione dei cinque, ha arredato una cucina pensata per una famiglia con bambini: "Volevo uno spazio sistemato in modo tale da permettere a tutta la famiglia di passare molto tempo insieme e, allo stesso tempo, accogliente per essere utilizzato e goduto in coppia. Mi sembravano fondamentali entrambe le cose e ci siamo riusciti" ha commentato. 
Carmen Lomana, una ricca signora diventata una delle socialité più richieste del Paese e una maestra dell'eleganza nazionale, ha arredato un piccolo soggiorno con annesso balcone per 2mila euro. "Mi piacciono l'arte e la fotografia e volevo ottenere un'atmosfera elegante, chic, in cui godere alcuni dei miei oggetti preferiti. L'idea era un'armonia perfetta tra tradizionale e moderno, uno spazio eclettico affine alla mia personalità. Sono molto soddisfatta del risultato" ha detto al presentare il suo spazio. 
A Rossy de Palma è toccato arredare un salone per una famiglia con figli adolescenti, come la sua. E lei ha puntato tutto sul colore, creando lo spazio più colorato tra quelli proposti dai cinque VIPs interpellati da Ikea. Il rosso, il bianco e il nero sono stati alla base delle sue scelte: "Sin dall'inizio ho avuto chiaro che il mio stile doveva impregnare tutto lo spazio. La combinazione e il contrasto tra rosso, nero e bianco mi fa impazzire e tutti siamo stati d'accordo con il fatto che doveva essere il filo conduttore del mio spazio. La sfida è stata il budget, avevamo 2mila euro" ha commentato l'attrice. 
Carlos Moyá ha avuto a disposizione 700 euro per arredare un piccolo soggiorno tutto al maschile, in cui l'uomo di casa si può rifugiare per dedicarsi alla lettura, alla musica, alle telecronache sportive. ""Avevo chiarissimo che ci dovevano essere una tv e un divano comodo, in cui vedere le partite di tennis. Volevo un posto per staccare dall'esterno e rilassarmi. Con questo budget è stata una grande sfida, ma l'abbiamo vinta" ha commentato il maiorchino al presentare il suo progetto.
Su woman.es una lunga galleria fotografica, con i dettagli degli spazi creati da ognuno dei magnifici cinque chiamati da Ikea; nei punti vendita spagnoli del marchio svedese sono stati ricreati gli spazi arredati dai cinque famosi.