venerdì 13 dicembre 2013

Letizia di Spagna al Salone del Libro Infantile di Madrid, con il cerchietto tra i capelli

Letizia Ortiz ha visitato oggi il Salón del Libro Infantil y Juvenil di Madrid. Dev'essere uno dei suoi appuntamenti prediletti dell'anno, perché difficilmente ha saltato un'edizione e la si è sempre vista partecipe e interessata, capace di interagire con i bambini presenti nel Salone. Peccato che non porti con sé Leonor e Sofia, in modo che le piccole Infante siano una sorta di testimonials dell'importanza e del piacere della lettura anche nei primi anni di vita. 
Anche quest'anno la Principessa delle Asturie non ha lesinato attenzioni per i più piccoli: ha assistito attivamente alle loro attività e ha persino navigato nella sezione infantile del sito ufficiale della Casa Reale, inaugurata solo ieri.
Si è fatta notare anche per il suo look, piuttosto comodo e adatto alle attività con i bambini, ma privo del glamour che ci si aspetta sempre da una principessa, anche se in visita a un Salone Infantile: pantaloni neri, twin-set di lana azzurro-verde e scarpe basse. Niente di particolare né di notevole, niente che passerebbe agli annali, come si può vedere dalle foto. L'unico dettaglio insolito in Letizia, è il cerchietto dorato tra i capelli, con un piccolo disegno stilizzato su un lato. E' una delle prime volte in quasi dieci anni da Principessa delle Asturie che Letizia utilizza un cerchietto. Cosa voglia dire, chi lo sa.
Le foto della Principessa al Salone Infantile del Libro, dal web spagnolo.