venerdì 3 gennaio 2014

Iker Casillas e Sara Carbonero genitori: è nato Martin

Un fidanzamento di quattro anni, mediatico sin dal corteggiamento, quando Iker insisteva e Sara non ne voleva sapere, perché già fidanzata, e si parlava di una scommessa machista nello spogliatoio del Real Madrid, tra Iker Casillas, Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos. Poi il bacio in diretta tv al termine dei Mondiali di Calcio del Sudafrica, nel 2010, che li ha trasformati nella coppia più popolare e più amata dalle famiglie e dalle mamme di Spagna.
Adesso, a coronare il sogno d'amore di Iker Casillas e Sara Carbonero (sì, a volte il linguaggio di Hola è necessario, seppure imbarazzante), è arrivato il piccolo Martin.
La gravidanza di Sara Carbonero è stata una delle più seguite di Spagna, manco quelle di Letizia Ortiz, che doveva dare alla Corona l'erede al torno e alla Spagna il futuro Capo dello Stato. Di Sara abbiamo visto la prima vacanza dopo l'annuncio della gravidanza e dopo la delusione della Confederation Cup, il primo pancino, le prime visite mediche. L'abbiamo vista trasformarsi da it-girl delle ragazzine spagnole in cerca di ispirazione a it-girl delle giovani mamme in cerca di vestiti pratici, sensuali e premaman (i marchi della moda premaman le facevano arrivare i loro capi perché qualunque cosa si metta Sara finisce analizzato in tutti i fashion-blog e in tutti i forum e spazzato via dai negozi in cui viene venduto). Al suo fianco, nonostante le polemiche professionali che lo hanno coinvolto (rimarrà o non rimarrà al Real Madrid, vista la titolarità negatagli anche da Ancelotti?), c'è sempre stato Iker Casillas, che, innamoratissimo e ansioso di essere papà (non sapeva più come dire a Sara che, a 30 anni, ci teneva proprio ad avere un figlio da lei), ha iniziato a pubblicare immagini della fidanzata incinta anche su Instagram, fino all'ultima, mentre mangiavano l'uva, a Capodanno.
Negli ultimi giorni la gravidanza di Sara Carbonero è stata seguita dai media come una diretta televisiva. Prima di Natale Sara ha salutato TeleCinco, iniziando finalmente la sospensione per maternità, poi, per la Vigilia di Natale,  Sara e Iker sono stati con i genitori di lei, in provincia di Toledo, quindi si sono recati in provincia di Avila, per stare con la famiglia di lui. Ieri l'ultimo controllo medico prima della nascita del piccolo Martin (il nome scelto è stato svelato poco tempo fa da La otra crónica di El Mundo, dopo che Sara ha detto che non le sarebbe piaciuto chiamare il figlio come il padre, così come vuole una tradizione spagnola che stenta a morire); non c'è media che non abbia pubblicato le immagini.
Stamattina l'allarme di hola.com: Sara e Iker sono arrivati, inaspettati, nella Clinica Ruber Internacional, dove sono nate anche le figlie dei Principi delle Asturie. Martin è nato poche ore fa, pesa 3,8 kg e gode di ottima salute. Non sappiamo se ci saranno le foto dell'uscita dall'ospedale, ma i media spagnoli, sdolcinati e in un brodo di giuggiole, hanno già notato che Sara Carbonero e Iker Casillas hanno ricevuto el mejor regalo de Reyes (il miglior regalo dei Re Magi), il loro desideratissimo primogenito. Felicidades, chicos!