martedì 11 febbraio 2014

I bellissimi delle telenovelas di Televisa per il San Valentino delle telespettatrici, in uno spot

Si avvicina San Valentino e la messicana Televisa ha deciso di pensare alle telespettatrici delle sue telenovelas lanciando la campagna Ellos siempre están contigo (Loro sono sempre con te). I protagonisti sono i galanes, gli attori maschili per cui ogni giorno le ragazze di ogni generazione sospirano, pensando a quanto sarebbe tutto più facile se il loro bello arrivasse, quale principe azzurro, e cambiasse loro la vita.
In vari videoclip, li vediamo vestiti elegantemente, in giacca e cravatta scuri, mentre camminano insieme come modelli della pubblicità, mentre sorridono irresistibili alla telecamera, mentre guardano significativamente la telecamera, mentre si scambiano gesti di virile complicità, davanti alla telecamera.
Ogni notte le telespettatrici si innamorano di loro "e questo 14 febbraio tutte le donne saranno corrisposte dall'uomo dei loro sogni" annuncia Televisa. Vediamo William Levy, Sebastián Rulli, Cristian de la Fuente, Erick Elías, David Zepeda, i maturi e molto amati Eduardo Yáñez, Pablo Montero, Jorge Salinas, tutti proposti come l'uomo ideale, che potrebbe fare felice ogni donna. I gusti non si discutono, ma fa una certa impressione vedere i fascinosissimi Sebastián Rulli, William Levy e Cristian de la Fuente accanto al massiccio Eduardo Yáñez, che Televisa e i media messicani insistono a proporre come sexyssimo (ma davvero ci sono donne che sognano di scappare con lui?!).
Ed è curioso che gli attori più mediatici e più amati del momento, William Levy e Sebastián Rulli, che tutto devono a Televisa e alle sue telenovelas, siano in realtà stranieri: Levy è cubano, Rulli è argentino. Quando ci si chiede perché il Messico continui a essere il rifugio dei latinoamericani in fuga e il Paese a cui tutti approdano, prima o poi, si può pensare che anche l'apertura che c'è nelle telenovelas verso gli attori stranieri, e la popolarità che raggiungono, sono segno di una tolleranza rassicurante. Nonostante il nazionalismo messicano, nonostante l'insicurezza, le differenze sociali e i contrasti del Paese.
Televisa ha lanciato un sito web, con foto e video dei suoi galanes, ci sono anche vari making of su come la campagna è stata realizzata.
Qui uno solo dei numerosissimi video lanciati per San Valentino, scelto per la presenza di Sebastián Rulli e William Levy, gli unici davvero guardabili di tutti i galanes di Televisa.
Da youtube