sabato 22 febbraio 2014

Il Cotton Club rivive nella raffinata collezione di Sonia Peña: pizzi, piume e romanticismo degli anni 20

Sfogliare le pagine di abc.es, scoprire casualmente la sua nuova collezione e innamorarsi di Sonia Peña.
La stilista malagueña è specializzata in moda per matrimoni, party e cocktail, presenta il suo lavoro alle sfilate Gaudi di Barcellona, che precedono di un paio di settimane la Madrid Fashion Week, e quest'anno si è ispirata al Cotton Club, il mitico locale newyorkese che frequentava l'alta società degli anni '20 e '30 del XX secolo.
E i vestiti della sua collezione, sapientemente accompagnati da accessori ispirati anch'essi all'epoca, sono tutti stupefacenti, femminili e très chic. Frange, piume, perle, boa, pizzi, sete, broccati, il tutto mescolato con un gusto raffinatissimo, con abbinamenti di colori e di tessuti che fanno sognare. Non c'è un solo vestito della collezione, che non si vorrebbe indossare!
Sonia Peña ha un sito web in cui presenta Cotton Club e altre collezioni (Un paseo por la Provenza, suddiviso in sezioni pe party, cocktail, madrina e sposa testimonia il gusto raffinato della stilista e le sue doti creative). Sorprendentemente, il sito è anche in italiano: potete così leggere la storia di questa stilista (andaluza tenia que ser!) e vedere il suo magnifico lavoro. Il meglio del made in Spain non è detto che sfili alla Madrid Fashion Week!