venerdì 11 gennaio 2008

Canzone del giorno: La incondicional

Una canzone al giorno.
Oggi La incondicional, cantata da Luis Miguel; il video dura 8 minuti è ispirato a Top Gun ed è considerato uno dei più belli della musica latina. Il video, per ascoltarla da youtube, dopo il testo e la traduzione in italiano.

La Incondicional

Tú, la misma siempre tú
Amistad, ternura qué sé yo
Tú, mi sombra has sido tú
La historia de un amor
Que no fue nada
Tú, mi eternamente tú
Un hotel, tu cuerpo y un adiós
Tú, mi oculta amiga tú
Un golpe de pasión
Amor de madrugada
No existe un lazo entre tú y yo
Nada de amores
Nada de nada
Tú, la misma de ayer
La incondicional
La que no espera nada
Tú, la misma de ayer
La que no supe amar
No sé por qué
Tú, intensamente tú
Soledad, cariño yo qué sé
Tú, mis horas bajas tú
Un cuerpo de mujer
Un par de rosas blancas
No existe un lazo entre tú y yo
No hubo promesas
Ni juramentos
Nada de nada
Tú, la misma de ayer
La incondicional
La que no espera nada
Tú, la misma de ayer
La que no supe amar
No sé por qué
Amiga, tu la misma de ayer
La incondicional
La que no espera nada
Tú, la misma de ayer
La que no supe amar
No sé por qué
traduzione in italiano
Senza condizioni
Tu, la stessa, sempre tu
Amicizia, tenerezza, che ne so
tu, la mia ombra sei stata tu
La storia di un amore
che non è stato niente
Tu, eternamente tu
Un hotel, il tuo corpo e un addio
Tu, la mia amica clandestina tu
Un colpo di passione
un amore dell'alba
non c'è nessun legame tra te e me
Niente di amore
niente di niente
Tu, la stessa di ieri
Quella che non pone condizioni
che non si aspetta niente
Tu, la stessa di ieri
che non ho saputo amare
non so perché
Tu, intensamente tu
Solitudine, affetto, che ne so
Tu, nelle mie ore tristi tu
un corpo di donna
un paio di rose bianche
Non esiste un legame tra te e me
Non ci sono state promesse
Né giuramenti
Niente di niente
Tu, la stessa di ieri
Quella che non pone condizioni
che non si aspetta niente
Tu, la stessa di ieri
che non ho saputo amare
non so perché
Amica, tu la stessa di ieri
quella che non pone condizioni
quella che non si aspetta niente
tu, la stessa di ieri,
quella che non ho saputo amare
non so perché