mercoledì 25 giugno 2008

Eva Gonzalez, il talismano di Iker Casillas agli Europei 2008

Iker Casillas è uno dei ragazzi più popolari di Spagna. Non solo è il portiere del Real Madrid e della Spagna, non solo, dopo la notte dei rigori parati nel quarto di finale più atteso dell'inizio del XXI secolo, è considerato dai compatrioti il miglior portiere del mondo, non solo è il genero che tutte le mamme spagnole vorrebbero avere causa bell'aspetto e modi educati. Ma è anche il fidanzato della Miss Spagna più bella degli ultimi anni, la 27enne sivigliana Eva González. Insieme formano una delle coppie più amate e fascinose del Paese, anche se, timidi e discreti di fronte ai flash, fanno di tutto per passare inosservati.
I primi tempi del loro amore, quattro anni fa, quando tutta Madrid si chiedeva cosa ci fosse tra il bel campione madridista e la reginetta di bellezza, loro due negavano qualunque cosa che non fosse amicizia. Anche quando i programmi del gossip pomeridiano mandavano in onda video sfocati e notturni di baci sotto casa o di taxi presi al volo da lei, la mattina sotto casa di lui.
Poi con il tempo e le maggiori sicurezze hanno iniziato ad ammettere che sì, erano novios. Da quattro anni si prendono e si lasciano continuamente. Si contano almeno quattro separazioni e successive riconciliazioni. Siccome loro due non parlano molto della loro vita privata e si limitano a dire che il corazón sta molto bene, allora tocca ai media ipotizzare. Si lasciano perché Eva, nonostante la timidezza, ha un carattere forte e non apprezza particolarmente la vita notturna dei galácticos, alla cui tentazione Iker di tanto in tanto non resiste. No, in realtà si lasciano perché ricordano Uomini senza donne, quel film con Alessandro Gassman in cui lei diceva: "Ho già trent'anni, voglio un figlio" E lui rispondeva: "Scherzi? ho solo trent'anni non ci penso neanche!" Per cui Iker vorrebbe prendersi le cose con calma ed Eva vorrebbe invece iniziare a fare progetti di futuro, visti i quattro anni di solida relazione, nonostante andate e ritorni.
Sia quale sia la ragione, fatto sta che poco prima del ritiro degli spagnoli in vista dell'Europeo, Iker ed Eva si sono mollati un'altra volta. Ovviamente nessuno ci ha creduto. E infatti.
Subito dopo aver vinto il Girone D ed essersi assicurati il passaggio ai quarti i ragazzi della Selección hanno avuto da Luis Aragonés un paio di giorni di libera uscita. Tra le mogli e le compagne, defilata e in secondo piano, si è vista anche Eva González. Lei ed Iker hanno trascorso una giornata in giro per Innsbruck, godendo il relativo anonimato di lui e facendo semplicemente i turisti. Purtroppo per loro erano in zona anche alcuni paparazzi e la loro giornata di vacanza è finita in copertina di Diez Minutos.
Così adesso possiamo vedere il bel portiere e la bella Miss, diventata attrice brillante negli sketch di La Tira, su la Sexta, in vacanza nella città tirolese; maliziosamente la rivista ci fa anche sapere che hanno passato poi insieme la notte nell'hotel Jagdhot, dove dormiva la giovane sivigliana, e che è stato "un incontro breve ma intenso". E poi ci fa anche notare come, dopo aver visto la sua Eva, Iker sia stato determinante nello storico passaggio della Spagna alla semifinale europea, con la vittoria ai rigori contro l'Italia, proprio con due parate del portiere madridista. "Può essere che Eva sia il talismano di Iker Casillas", commenta romanticamente la rivista.
Qui alcune immagini della galleria fotografica di Diez Minutos. Le altre le trovate qui