lunedì 18 agosto 2008

Canzone del giorno: Hoy

Una canzone al giorno.
Oggi Hoy, cantata da Gloria Estefan. Il video, per ascoltarla da youtube, dopo il testo e la traduzione in italiano.

Hoy
Tengo marcado en el pecho todos los días
que el tiempo no me dejó estar aquí.
Tengo una fe que madura que va conmigo
y me cura desde que te conocí.
Tengo una huella perdida entre tu sombra y la mía
que no me deja mentir.
Soy una moneda en la fuente,
tú mi deseo pendiente,
mis ganas de revivir.
Tengo una mañana constante y una acuarela
esperando verte pintado de azul.
Tengo tu amor y tu suerte,
y un caminito empinado.
Tengo el mar del otro lado,
tú eres mi norte y mi sur.
Hoy voy a verte de nuevo,
voy a envolverme en tu ropa.
Susúrrame en tu silencio
cuando me veas llegar.
Hoy voy a verte de nuevo,
voy a alegrar tu tristeza.
Vamos a hacer una fiesta
pa' que este amor crezca más.
Tengo una frase colgada
entre mi boca y mi almohada
que me desnuda ante ti.
Tengo una playa y un pueblo
que me acompañan de noche
cuando no estás junto a mi.
Tengo una mañana constante y una acuarela
esperando verte pintado de azul.
Tengo tu amor y tu suerte
y un caminito empinado.
Tengo el mar del otro lado,
tú eres mi norte y mi sur.
Hoy voy a verte de nuevo,
voy a alegrar tu tristeza.
Vamos a hacer una fiesta
pa' que este amor crezca más.
Hoy voy a verte de nuevo,
voy a alegrar tu tristeza.
Vamos a hacer una fiesta
pa' que este amor crezca más.

traduzione in italiano
Oggi
Ho marcato nel petto tutti i giorni
che il tempo non mi ha fatto stare qui
Ho una fede che matura e che va con me
e mi cra da quando ti conosco
Ho un'impronta perduta tra la tua ombra e la mia
che non mi lascia mentire
Sono una moneta nella fontana
tu, il mio desiderio da realizzare
mia voglia di rivivere
Ho una mattina costante e un acquarello
che aspetta vederti dipinto di blu
Ho il tuo amore e la tua fortuna
e un cammino erto
Ho il mare dall'altra parte
sei il mio nord e il mio sud
Oggi ti vedrò di nuovo
mi avvolgero nei tuoi vestiti
Sussurrami nel tuo silenzio
quando mi vedrai arrivare
Oggi ti vedrò di nuovo
rallegrerò la tua tristezza
Faremo una festa
perché questo amore cresca di più
Ho una frase sistemata
tra la mia bocca e il mio cuscino
che mi spoglia davanti a te
Ho una spiaggia e un paese
che mi accompagnano di notte
quando non sei con me
Ho il mare dall'altra parte
sei il mio nord e il mio sud
Oggi ti vedrò di nuovo
mi avvolgero nei tuoi vestiti
Sussurrami nel tuo silenzio
quando mi vedrai arrivare
Oggi ti vedrò di nuovo
rallegrerò la tua tristezza
Faremo una festa
perché questo amore cresca di più
Oggi ti vedrò di nuovo
mi avvolgero nei tuoi vestiti
Sussurrami nel tuo silenzio
quando mi vedrai arrivare
Oggi ti vedrò di nuovo
rallegrerò la tua tristezza
Faremo una festa
perché questo amore cresca di più