venerdì 22 ottobre 2010

Le foto di Rafael Medina e Laura Vecino, gli sposi dell'anno

Non c'è stato molto glamour alle nozze dell'anno di Spagna, si diceva qualche giorno fa, al vedere la passerella degli invitati, all'ingresso del Palacio de Tavera, a Toledo. Non si sono potuti vedere gli sposi, il bel duca di Feria Rafael Medina Abascal, considerato il miglior partito del Paese, con la fidanzata basca Laura Vecino, né i familiari a loro più prossimi a cominciare dalla madre di lui, Naty Abascal, che affascina la Spagna da anni con il suo stile e il suo glamour. Ma lo sapevamo già: Rafael e Laura hanno venduto l'esclusiva del loro matrimonio a Hola per una somma sconosciuta, anche se sembra francamente esagerata la cifra lanciata alcuni giorni fa dalle indiscrezioni televisive, ben 650mila euro.
Il numero di Hola con l'esclusiva è uscito un paio di giorni fa: Rafael e Laura sorridono dalla copertina e all'interno 104 pagine raccontano la loro felicità e i momenti più importanti del loro matrimonio, dalla vestizione della sposa alla complicità in chiesa fino all'uscita dal tempio e alle foto con gli invitati. Laura appare con un vestito dallo scollo asimmetrico e dalla gonna in broccato firmato da Giambattista Valli, porta una corona prestatale dai Medina Sidonia, uno dei casati più antichi della Spagna, a cui appartiene Rafael; il duca ha scelto un vestito di Scalpers, il marchio che si è inventato e ha lanciato in Spagna per offrire glamour e lusso ai coetanei ricchi e fascinosi. Un posto a parte lo merita Naty Abascal, che è stata madrina del matrimonio del primogenito e che deve essere intervenuta molto sia nell'organizzazione che nell'estetica della cerimonia (averla come suocera non deve essere esaltante, se Laura ci ha tenuto a chiarire che il matrimonio era il suo e che anche la sua famiglia le ha dato una mano). A Naty, che è una delle sue collaboratrici più importanti, Hola dedica numerose foto, con le sorelle e la splendida nipote Patricia, una delle ragazze più eleganti del matrimonio, con l'amico Valentino, che, nonostante abbia lasciato la moda da alcuni anni, le ha disegnato in esclusiva il bel vestito verde del matrimonio, da lei impreziosito con una mantilla bianca e un curioso fiocco fucsia, con i suoi due gioielli, che sono poi i suoi due figli, Rafael e Luis.
Ci sono poi foto degli invitati più famosi, Eva Herzigova e Valeria Mazza, la Duchessa d'Alba e il torero Enrique Ponce, Amaia Salamanca, Vicky Martin Berrocal e la pandilla, la compagnia, sivigliana di Rafael. Il glamour è stato tenuto nascosto per l'esclusiva, che ha reso introvabile il numero di Hola in poche ore. Meno male che adesso si possono vedere le immagini anche nel web.