sabato 16 ottobre 2010

Poco glamour alle nozze del bel duca Rafael Medina e Laura Vecino

Ci si aspettava lignaggio, eleganza e glamour al matrimonio dell'anno, che ha unito il Duca di Feria Rafael Medina e la fidanzata di sempre Laura Vecino, oggi nel Palacio de Tavera, nei pressi di Toledo. Ma le attese sono andate deluse.
Lui appartiene a una delle famiglie di più antica nobiltà di Spagna, i Medinaceli, e ci si aspettava invitati all'altezza: alle nozze di Eugenia Martinez de Irujo, ultimogenita della Duchessa d'Alba, le ultime vere nozze aristocratiche prima di queste, era presente anche l'Infanta Elena, in rappresentanza della Famiglia Reale, per dire. Alle nozze del duca di Feria hanno invitato frettolosamente Jaime de Marichalar, ex marito di Elena, non appena questa ha declinato l'invito, forse spaventata all'idea di finire in un cocktail di starlette televisive, playboys da rivista e modelle più o meno tramontate. E alla Famiglia Reale non deve essere piaciuta neanche l'idea che l'ultimo dei Medinaceli abbia venduto l'esclusiva delle proprie nozze a Hola: sarà pure la Bibbia dei VIP di lingua spagnola, ma risulta poco aristocratico vendere il proprio matrimonio, non lo ha fatto neppure Belén Esteban, che è tutto dire. Ma dietro queste nozze c'è la mano di Nati Abascal, la madre dello sposo, una delle donne più chic di Spagna, che ha ottimi rapporti con Hola e che dicono si sia occupata di tutto, persino delle decorazioni della chiesa, lasciando alla sposa poco più del suo abito da sposa (Laura ci ha tenuto a dire che nella scelta del vestito l'ha aiutata sì la suocera, ma anche la sua famiglia).
Così al matrimonio del bel Rafael abbiamo assistito a una sfilata di famosi che difficilmente si vedrebbe in un vero matrimonio aristocratico. Sì, certo c'erano la Duchessa d'Alba con il fidanzato Alfonso e l'erede al titolo, Carlos, accompagnato dalla fidanzata Alicia Koplowitz, una delle donne più ricche di Spagna. Poi qualche altro volto dei salotti buoni di Madrid e quindi gli amici sivigliani di Rafael, il fantino-playboy Escassi, l'impresario-playboy Rosauro Vauro con la nuova fidanzata, l'attrice Amaia Salamanca, di nuovo nell'occhio del ciclone perché la prossima settimana TeleCinco trasmetterà la miniserie Felipe y Letizia, in cui interpreta la Principessa delle Asturie, la stilista Vicky Martin Berrocal, la modella Maria José Suarez. Immancabile il torero Enrique Ponce con la moglie Paloma, che in Spagna si ostinano a considerare una delle donne più eleganti del Paese, a sorpresa anche il matador El Juli con la moglie Rosario, in rosso. Lo stesso colore scelto da Carmen Mártinez Bordiú, nipote di Francisco Franco e compagna di scorribande di gioventù di Naty. Quindi la modella Nieves Álvarez con il marito italiano Marco Severini e Valeria Mazza con l'inseparabile Alejandro; Eva Herzigova, arrivata con il compagno Gregorio Marsiaj, è stata la Rania di Giordania di questo matrimonio: il protocollo chiedeva vestito corto per le signore e lei, come la regina mediorientale al matrimonio del principe Felipe, se n'è fregata e si è presentata in lungo. Valentino è arrivato sorridente e ha salutato i fotografi trionfante. Era uno degli invitati di Naty Abascal, per dare un tocco internazionale al matrimonio del primogenito; doveva esserci anche Oscar de la Renta, che ha declinato l'invito perché malato (o perché non aveva voglia di apparire in un'esclusiva?). Uno dei due stilisti dovrebbe aver disegnato il vestito di Laura, come regalo a Naty (se continuano a diffondersi queste voci circa l'invadenza dell'ex modella, verrà naturale il sostegno alla neo-duchessa di Feria, nel caso non sopporti più la suocera), anche se uno degli ultimi rumors diffusisi nella Rete è che il vestito della sposa sia opera di Vicky Martin Berrocal (il che sarebbe non solo un salto di qualità per la bella andalusa, ma sarebbe finalmente un nome nuovo tra quelli prevedibili che girano sempre per cerimonie di questo livello).
Le prime foto arrivate da Toledo raccontano di looks definiti horteras, cafoni, nei vari forum ed è un po' difficile dare loro torto, ma è anche vero che il gusto spagnolo è più barocco di quello italiano e le idee di eleganza divergono abbastanza. Mancano le immagini degli sposi, Rafael e Laura, e della madrina, Naty Abascal: loro sono i gioielli dell'esclusiva di Hola ed è difficile si possano vedere le loro fotografie prima della prossima settimana, sul nuovo numero della rivista. Per ora, queste le foto che girano nel web spagnolo.


La Duchessa d'Alba con Alfonso

Maria di Bulgaria, Enrique Ponce,
Paloma Cuevas

El Juli e Rosario Domecq

Eva Herzigova e Gregorio

Nieves Álvarez e Marco

Valeria Mazza e Alejandro

Rosario Vauro, Amaia Salamanca,
Boris Izaguirre

Vicky Martin Berrocal

Valentino