venerdì 29 aprile 2011

People en español presenta i 50 latinos più belli del 2011, guidati da William Levy

People en español presenta i 50 latinos più belli dell'entertainment in lingua spagnola, imitando il fratello dell'edizione anglo sassone. Ma se People osa e mette in copertina Jennifer Lopez, pure lei ispanica, definendola la donna più bella del mondo, People en español ci va più cauto e parla dei 50 più belli "in ordine alfabetico".
Allora si scorre questo elenco di bellissimi e un po' vengono i brividi: Daniela Romo???!! Guy Ecker?! È vero che la bellezza non ha età e che, anche se più vicini ai 60 che ai 50, si può essere affascinanti, ma si sta parlando dei corpi e dei visi latinos più belli in assoluto e, ahimé, dopo una certa età neanche Sharon Stone e Tom Cruisce rientrano nella categoria, per quanto siano stati bellissimi e continuino a essere tra i volti più belli degli anni 80…
E poi si ha per l'ennesima volta la sensazione che se non sei messicano e/o non lavori per le catene televisive di Miami, non esisti. Per cui scordatevi di vedere nell'elenco bellissimi di origine peruviana, argentina o cilena, che non si siano mai affacciati a Miami, seppure stars nelle loro Lima, Buenos Aires o Santiago.
I bellissimi 2011 sono quasi tutti protagonisti della musica, della tv o delle telenovelas miamensi: Rafael Amaya e Kate del Castillo de La reina del sur (lui si vede adesso anche in Doctor Mateo, in Spagna, e il suo personaggio, nuovissimo, sembra promettere bene), Blanca Soto e Guy Ecker da Eva Luna, Daniela Romo, Julián Gil e Maite Perroni da El triunfo del amor; poi, sciolti, qua e là, la ex coppia di ferro dell'entertainment messicnao Mijares e Lucero (e definire lui guapo ce ne vuole, di volenteroso senso estetico!), il protagonista di Carlos, la miniserie sul famoso terrorista degli anni 70, Edgar Ramirez, i fratelli cubani di Miami Jencarlos e Jason Canela, lanciati dalle telenovelas di Telemundo, Marlene Favela, star messicana di Los herederos del Monte (e non nominano il bellissimo collega colombiano, Fabian Rios!!), la colombiana Danna Garcia, protagonista di Alguien te mira, la compatriota Sofia Vergara, arrivata alla fama internazionale con Modern family.
Insomma, una lista che raccoglie i nomi più noti di un anno di famosi e spettacolo di lingua spagnola e con base a Miami. Rimane da segnalare che l'unico spagnolo citato è Enrique Iglesias e che l'unico sempre presente nella lista, ormai da qualche anno, è William Levy, protagonista della telenovela El triunfo del amor e presto sugli schermi di mezzo mondo nel video I'm into you di Jennifer Lopez. Peccato che poi gli abbiano addossato pure la compagna, l'attrice messicano-americana Elizabeth Gutiérrez, una delle bellezze più artificiali e convenzionali che si possano vedere in una telenovela, ma non si può avere tutto nella vita.
Lo speciale di peopleenespanol.com sui 50 latinos più belli del mondo lo trovate a questo link; di lì le sezioni per vedere le bellissimi, i bellissimi e il dietro le quinte, con relativi video.