mercoledì 20 aprile 2011

Piqué troppo "contento" di rivedere Shakira e il suo Piquetón monopolizza la vigilia del secondo Clásico

20 aprile, giornata del secondo Clásico, stavolta si gioca a Valencia, nello stadio Mestalla, alla presenza di re Juan Carlos, dato che è la finale della Copa del Rey. All'Acquario Sea Life di Benalmádena, sulla Costa del Sol, il polpo Iker, che aveva già previsto il pareggio per il Clásico di Liga al Santiago Bernabéu, ha pronosticato la vittoria del Real Madrid (e alla Cibeles è già tutto pronto per gli eventuali festeggiamenti di stanotte: la squadra dovrebbe arrivare intorno alle 3 e, se vittoriosa, si dirigerà direttamente alla Cibeles per ricevere l'abbraccio dei madridisti).
Nessun colpo di fioretto tra Pep e Mou, per cui cosa rimane? Non ci si crederà, ma rimane Gerard Piqué über alles. Il difensore del Barça si è fatto notare per un paio di frasi nel tunnel degli spogliatoi del Bernabéu rilanciate dal quotidiano sportivo Marca: "Españolitos, abbiamo già vinto la vostra Liga, ci vediamo a Valencia per vincere la Coppa del vostro re". Una frase infelice non solo per l'uso di españolitos, un modo dispregiativo di riferirsi agli spagnoli, ma anche per il forte nazionalismo catalano che indica e di cui il Barça non riesce a liberarsi, facendo che le sue vittorie non siano sentite "spagnole" nel resto del Paese (già alcuni mesi fa, al tempo delle nevicate che avevano messo in ginocchio la Spagna, Pep Guardiola aveva detto che il Barça appartiene a "un piccolo Paese" messo lì, in un angolo e quel "Paese", invece di Comunidad, gli era costato molti sarcasmi).
Sappiamo tutti che Piqué in questo periodo interessa non solo per le sue prodezze in campo, ma anche per la sua vita privata. Il ritorno di Shakira a Barcellona, dopo un mese e mezzo di tournée latinoamericana, e le passeggiate della coppia in giro per la città sono finiti su Internet e sono commentati da giorni, visti i baci appassionati e i sorrisi ai fotografi. Ma il meglio se l'è tenuto la rivista Cuore, per la sua copertina di oggi. Gerard Piqué è stato beccato all'aeroporto di El Prat, in attesa dell'arrivo della fidanzata e pare che al momento di vederla sia stato troppo "contento", così Cuore mostra in copertina una certa rigonfiatura nei pantaloni di Piqué e scrive in copertina El Piquetón de Piqué, giurando che la foto è "100% libera da Photoshop". Adesso il Piquetón è Trending Topic su Twitter, tra battute tipo "Aznar pensa che la colpa del piquetón sia di Zapatero, Shakira, logicamente, si incazza", "Secondo la Nasa, l'Everest e il piquetón sono gli unici oggetti chiaramente visibili dallo spazio", "E voi pensavate che Piqué fosse il fortunato, a stare con Shakira", "Adesso sappiamo finalmente che l'Eurotunnel lo ha fatto tutto Piqué con il suo piquetón" o "adesso nel calcio oltre che "mano!" ci sarà anche "piquetón!"".
E intanto ci informano che al Mestalla, tra il pubblico in tribuna, a seguire la finale di Copa del Rey, ci sarà anche Shakira.