lunedì 18 luglio 2011

Oriana Sabatini, un po' modella, un po' attrice, un po' cantante

Parafrasando The Economist, nel suo articolo sugli indignados, potremmo dire che Oriana Sabatini non sa cosa vuole fare da grande, ma sta già iniziando a ottenerlo. La bella figlia 15enne di Catherine Fulop e Osvaldo Sabatini, nonché nipote dell'indimenticata Gabriela, eroina del tennis argentino e mondiale degli anni 90, aspira a essere famosa. Se come modella, attrice, cantante, non si sa; magari tutto questo, perché no? E' bella e longilinea, visti i geni ereditati da mamma e papà, è disinvolta, è determinata a conquistarsi un posto al sole, ovunque sia, purché ci sia, e per questo conta sull'appoggio dei genitori (a occhio più di mamma Catherine, ma può essere che la vitalità venezuelana possa più della malinconia argentina e che il sorriso radioso di Catherine appaia più volentieri dello sguardo tenebroso di Osvaldo per lanciare la primogenita di casa).
Oriana lavora già da qualche tempo come modella, ha partecipato ad alcune sfilate ed è stata testimonial di alcune campagne pubblicitarie. Si dichiara fan dei marchi statunitensi All Saints e Alexander Wang, adora uscire a fare shopping con la madre e ama cambiare i suoi looks. Ma la moda non è tutto.
Nel suo mirino ci sono la recitazione e la musica. Per la prima mamma Catherine, ancora star delle telenovelas ai suoi splendidi e invidiabilissimi 46 anni, le può dare una mano e, come una vera chioccia, se l'è portata nell'Uruguay, sul set di Porque te quiero asi, dove Oriana ha debuttato come attrice. Interpreta la ex del figlio adolescente di Catherine e le due danno prova della loro buona chimica improvvisando una scena in un video finito su youtube. Per la musica, non solo c'è mamma Catherine, ma ci sono pure i suoi amici. Così Oriana ha debuttato come cantante nel programma di Susana Gimenez, una delle conduttrici televisive più seguite d'Argentina; con lei c'era anche la sorella minore Tiziana, 13enne che promette pure lei future ambizioni artistiche: la scusa era una sorpresa da fare a mamma Catherine. Il video del debutto delle due Sabatini è uno spasso, soprattutto per le espressioni sorprese che Catherine Fulop finge ed enfatizza continuamente (meno male che ha un sorriso splendido, per cui la si perdona volentieri).
Oriana non se la cava male, né come attrice né come cantante; le basi ci sono, insomma, e, se non si tratta solo di un capriccio di adolescente, potrebbe essere una delle protagoniste dello star-system argentino prossimo venturo. Per ora sta dimostrando molta furbizia: vuole essere famosa e imporsi nel mondo che conosce sin da piccola, ha due genitori in grado di aiutarla e ne approfitta.
Verrebbe da chiedersi perché i figli degli attori vogliono sempre fare gli attori, le figlie delle modelle le modelle, e mai, che so, i marinai o i vignaioli, ma questo è un altro discorso. Suerte a Oriana, che è una simpatica ragazza, è molto bella e ha una madre che è sempre un piacere tornare a vedere.
Da hola.com.ar, alcune immagini di Oriana versione modella; da youtube, il suo debutto come cantante in tv.









Oriana e Tiziana Sabatini cantano da Susana Gimenez