martedì 19 luglio 2011

William Levy: non c'entro niente con la separazione di J.Lo

Ha dovuto diffondere un comunicato in inglese, per chiarire una volta per tutte che il suo rapporto con Jennifer Lopez è stato ed è esclusivamente professionale. E' stata tanta la pubblicità non richiesta piovutagli addosso per la separazione di Jennifer Lopez e Marc Anthony, e in grado di danneggiare il suo delicato momento personale, che William Levy non ne ha potuto più.
"Il mio pensiero è con Jennifer e con Marc in questo momento difficile. La mia relazione con Jennifer è stata strettamente professionale. Queste presunte voci che sostengono ci sia stato qualcosa di più personale sono false ed erronee al 100%. I miei migliori auguri a loro e alla loro famiglia" ha dichiarato l'attore cubano nel comunicato distribuito ai media.
Basteranno le sue parole a placare la tempesta?
Il fascinosissimo William è da un paio di giorni al centro degli obiettivi dei media statunitensi, di lingua inglese e spagnola, decisi a capire le ragioni dell'inaspettata rottura della più mediatica coppia ispanica degli Stati Uniti. Così un po' tutti si sono ricordati del sensuale video girato da J.Lo ad aprile, sulle spiagge messicane, in compagnia dell'uomo più desiderato dalle ragazze ispaniche sparse tra il Messico, Miami e Los Angeles. Perché, anche se le testate italiane e spagnole si ostinano a voler vendere William Levy come un modello palestrato e belloccio, nei Paesi di lingua spagnola è molto di più: in questo momento è il galán, il protagonista maschile delle telenovelas, più amato del Messico, conta fans di ogni età in buona parte dei Paesi in cui vengono trasmesse le telenovelas di Televisa, il colosso messicano che ha individuato il suo potenziale, dietro il suo irresistibile sorriso, e non lo ha più mollato.
Si può dire che J.Lo è stata molto furba a chiamarlo per il video di I'm into you, perché ha strizzato l'occhio alle fans delle telenovelas nascoste in ogni parte del mondo, non solo ispanico. Certo, non s'immaginava che posare la testa su bicipiti di William nei romantici tramonti dello Yucatan o chiedergli di uscire dalle acque quale Adone ispanico, con un pantalone bianco bagnato addosso, si sarebbe poi rivoltato contro di lei. Sono state infatti quelle scene e 48 ore di convivenza sul set a spingere i media statunitensi a dire, tre mesi dopo, che il bel cubano è la causa della separazione di J.Lo e Marc Anthony e l'uomo che la sta già consolando.
In questi tre mesi, in realtà, sono successe tante cose anche nella vita dell'attore. A maggio Elizabeth Gutiérrez, la madre dei suoi due bambini, lo ha pubblicamente lasciato con un comunicato (sono un vizio di famiglia, a quanto pare), in cui sosteneva che si doveva la separazione "come donna e come madre", lasciando intendere di aver sopportato di tutto di più dal bel compagno, in forte ascesa nella carriera e coinvolto anche in infedeltà al limite dei tribunali (una 17enne lo ha accusato di averla costretta a un rapporto orale in un albergo di Los Angeles, accusa che è stata poi archiviata per le contraddizioni della ragazzina). Da qualche settimana il gossip messicano vuole William vicinissimo a Barbara Mori, una delle attrici più belle del cinema e della tv latinoamericani, che starebbe corteggiando discretamente: li hanno pizzicati insieme al cinema e da allora cercano di sfuggire come possono all'assedio mediatico. Lei non risponde alle domane e ringrazia per l'attenzione, lui fa la faccia seccata e dice che non parla del suo privato: se stessero insieme davvero, sarebbero la coppia più bella del mondo. E mentre le voci di un flirt con Barbara Mori si intensificano, ecco che torna alla carica Elizabeth Gutiérrez, forse pentita del suo comunicato, e dai programmi di Miami lancia il suo appello: in fondo lei e William sono stati insieme 8 anni, hanno due figli e un rapporto molto intenso, "ma ci amiamo profondamente". La situazione è già abbastanza complessa e complicata, senza che al povero William rubacuori gli mettano di mezzo pure Jennifer Lopez.