Jean Paul Gaultier ha voluto Jon Kortajarena come testimonial del suo nuovo profumo pour homme, Kokorico. La campagna pubblicitaria spagnoleggia molto: non solo il modello basco come immagine, ma anche il più spagnolo dei ritmi, il flamenco, a caratterizzare lo spot. In bianco e nero, con al centro della scena Jon Kortajarena che, in nero, balla un forsennato flamenco, mentre ai suoi lati due scatenate musiciste, in bianco, suonano i tamburi.
Il taconeo del bel modello basco, che lancia alla telecamera sguardi più infuocati di quelli di Joaquin Cortés, non ha convinto i puristi del flamenco, così come non è stato molto apprezzato che indossi un costume che richiama le piume del gallo, simbolo francese della mascolinità (Kokorico è la parola francese per Chicchirichì, di qui il look di Jon). L'associazione flamenco-gallo, insomma, non entusiasma i cultori del baile, nonostante il significato che a il gallo in Francia. Ma è uno spot y nada más, niente di più.
Da youtube, lo spot e il suo making of; prima, un'immagine della campagna pubblicitaria, con il bel Jon più caliente e spagnolo che mai.
Il taconeo del bel modello basco, che lancia alla telecamera sguardi più infuocati di quelli di Joaquin Cortés, non ha convinto i puristi del flamenco, così come non è stato molto apprezzato che indossi un costume che richiama le piume del gallo, simbolo francese della mascolinità (Kokorico è la parola francese per Chicchirichì, di qui il look di Jon). L'associazione flamenco-gallo, insomma, non entusiasma i cultori del baile, nonostante il significato che a il gallo in Francia. Ma è uno spot y nada más, niente di più.
Da youtube, lo spot e il suo making of; prima, un'immagine della campagna pubblicitaria, con il bel Jon più caliente e spagnolo che mai.