giovedì 1 agosto 2013

Il tango della vecchia guardia: esce in Italia l'ultimo libro di Pérez Reverte

Esce in Italia alla fine di agosto, con il titolo Il tango della vecchia guardia ed edito da Rizzoli, El tango de la guardia vieja, l'ultimo libro di Arturo Pérez Reverte. Per gli appassionati di e-book, il libro è in vendita da oggi (uscirà in quattro parti per tutto il mese di agosto, la prima è in vendita da oggi). Una buona lettura per l'estate. Con una curiosità: la copertina dell'edizione italiana non è quella originale, scelta personalmente da Arturo Pérez Reverte e ampiamente spiegata da lui nel web. Un po' è un peccato. 
Di questo libro si è ampiamente parlato su Rotta a Sud Ovest sia quando è uscito in Spagna sia quando Arturo Pérez Reverte era immerso nel processo di scrittura e condivideva brani, pensieri e riflessioni sul blog appositamente creato, novelaenconstruccion.com.
Segnalo l'uscita de Il tango della vecchia guardia (è strano adesso chiamarlo così!) ai lettori italiani di Pérez Reverte che non parlano lo spagnolo, perché è bene che possano godersi, finalmente nella nostra lingua, uno degli scrittori più apprezzati e apprezzabili di Spagna.