venerdì 20 gennaio 2012

El Pescao dopo El canto del loco: il video di Tu y yo da Buenos Aires

Da quando El Canto del Loco si è preso una pausa sia Dani Martin che El Pescao hanno iniziato una carriera da solisti di buon successo. Se Dani è più visibile e mediatico, all'essere stato anche il cantante della band (e peccato per il fans di El canto del loco, perché ha appena detto che non vede nel breve periodo un ritorno del gruppo), El Pescao ha lo stesso il suo pubblico, il suo successo e l'attenzione dei media. Lo dimostra questo bel video proveniente da Buenos Aires: Tu y yo cantata in concerto nella capitale argentina. Bello il video, con questo bianco e nero un po' "sporco", bella la canzone.
Prima del video, il testo in spagnolo e la traduzione in italiano.

Tú y yo
Cuando no sé qué es lo que hacer / no puedo parar de pensar / al borde de enloquecer / por todo lo que pude intentar / cuando no sé que es lo que hacer / empiezo a ver, a imaginar / despierto el ser que sé que hay / despierto para no soñar / Sé que lo mismo da que no / porque por fin estamos / tú y yo tú y yo tú y yo / y sé que no da lo mismo no / tú y yo tú y yo tú y yo / tú y yo / cuando sientas que me he vuelto a perder / no me dejes solo esta vez / perderme en ese inmenso abismo / de mí mismo y para qué / Sé que lo mismo da que no / porque por fin estamos / tú y yo tú y yo tú y yo / y sé que no da lo mismo no / porque por fin estamos / tú y y yo tú y yo tú y yo / tú y yo

traduzione in italiano
Tu e io
Quando non so cosa devo fare / non posso smettere di pensare / sull'orlo della follia / per tutto quello che potevo provare / quando non so quello che devo fare / inizio a vedere, a immaginare / sveglio la persona che so che c'è / sveglio per non sognare / so che non importa / perché finalmente siamo / tu e io e tu e io / e so che non è lo stesso, no / tu e io tu e io tu e io / tu e io / Quando senti che mi sono perso di nuovo / non mi lasciare solo questa volta / a perdermi in questo immenso abisso / di me stesso e perché / so che non importa / perché finalmente siamo insieme / tu e io tu e io tu e io / e so che non è lo stesso, no / perché finalmente siamo insieme / tu e io tu e io tu e io / tu e io