giovedì 31 maggio 2012

I Principi delle Asturie nel Portogallo. E Letizia sbaglia il look in Parlamento

I Principi delle Asturie sono arrivati ieri a Lisbona, per una visita ufficiale di tre giorni nel Portogallo, su invito del Presidente Anibal Cavaco Silva. Sono stati accolti con gli onori riservati ai Capi di Stato, nonostante Felipe non lo sia, proprio per sottolineare, spiegano da Lisbona, l'enorme importanza che viene data ai rapporti con la Spagna, anche in un momento di grandi difficoltà economiche e sociali per entrambi i Paesi.
Accolti da Cavaco Silva e signora nel Palazzo di Belén, i Principi hanno poi visitato il Monastero dei Geronimi per rendere omaggio al monumento allo scrittore Luís Vaz de Camoes, uno dei grandi maestri della letteratura portoghese.
In soli tre giorni i Principi avranno ben dodici atti ufficiali, un'agenda fitta di appuntamenti con le autorità locali, con gli imprenditori e con gli spagnoli che vivono e operano nel Paese vicino, per testimoniare la grande vicinanza tra i due Paesi della Penisola.
Se la Principessa delle Asturie si era già fatta notare ieri per il look inadatto alle circostanze, con una gonna che non era a tono con la giacca, nonostante volesse imitare un classico tailleur, è stato oggi che è stata ampiamente criticata dai media spagnoli. Persino i più affini alla Casa Reale hanno dovuto ammettere che ha usato un look "casual", per visitare il Parlamento portoghese. Letizia si è presentata in pantaloni bianchi, con peep-toes dall'alta piattaforma, e con un twin-set turchese, con la magliettina abbottonata più corta di quella di sotto. Un look davvero inadatto a una circostanza formale e solenne come la visita ufficiale al Parlamento di un Paese straniero. E infatti Letizia e il suo twin-settino stonavano tra i vestiti eleganti di dame e signori presenti. "Stavolta sì, l'hanno vestita i cinesi" hanno commentato nei forum increduli.
Siamo insomma alle solite: dopo otto anni di matrimonio, recentemente festeggiati, la Principessa non ha ancora capito come ci si veste in ogni circostanza? O, come dicono i maligni, l'ha capito ma non gliene frega niente e continua a fare di testa sua?
Le foto dei Principi in Portogallo, dal forum di Letizia Ortiz su foros.vogue.es (per ultima, una maliziosa foto del lato B della Principessa, sottolineato dai pantaloni che si ostina a indossare, nonostante le sia stato fatto notare varie volte come non siano proprio i più adatti a una futura regina)