domenica 12 agosto 2012

Invisible di Gian Marco, un video che è quasi un corto

Più che un video è un corto, lungo quasi 7 minuti, in cui Gian Marco racconta la storia di un pugile umile e determinato e di una donna bella e fatale, di queste che capitano sempre nei film a chi è in cerca di riscatto sociale. A fare da colonna sonora a questo minifilm, Invisible, il nuovo single del cantante peruviano, tratto dal suo ultimo CD, 20 años, con cui celebra i suoi vent'anni di carriera. Gian Marco lo ha lanciato oggi da Twitter, sorprendendosi perché, pubblicato due giorni fa, ha già ottenuto oltre 20mila visite (adesso sono oltre 33mila...): "Arriverà al milione?" ha chiesto ai fans.
Ha scritto per le voci più importanti della musica ispanica, da Alejandro Fernandez a Marc Anthony e Gloria Estefan, adesso celebra i suoi vent'anni di cantante premiato e apprezzato in tutto il continente. Lo fa da Lima, dove ha ambientato questo suo video, e accanto alla compatriota Monica Sanchez, protagonista di questo bel video in bianco e nero, per esaltare, una volta tanto, anche la peruanidad.
E se volete ascoltare questo cantante peruviano, di chiare origini italiane (il suo cognome è Zignago), il 26 agosto sarà al Festival Latinoamericando di Milano (vedi www.latinoamericando.it)
Da youtube, il video di Invisible