lunedì 24 settembre 2012

Il braccialetto d'oro da 900 euro, per i 40 anni di Letizia Ortiz

Costa 900 euro, è un braccialetto d'oro 18 carati ed è stato realizzato con la tecnica di filigrana in un piccolo laboratorio di Córdoba con oro al 100% riciclato, su disegno della spagnola Arabel Lebrusan (se vi incuriosisce il suo lavoro, il suo sito ufficiale è qui)
E' il regalo che Letizia Ortiz ha ricevuto per i suoi 40 anni e che ha particolarmente apprezzato, secondo vanitatis.com. La Principessa delle Asturie lo ha indossato recentemente, alla cerimonia per i 50 anni del Circolo dei Lettori di Madrid, a cui si è presentata, bellissima ed elegante, con un vestito nero di Hugo Boss, classiche decolletes senza piattaforma e con il tacco alto e questo gioiello al braccio, che ha attirato l'attenzione dei presenti e dei fotografi.
Non si sa chi glielo abbia regalato, anche se i gossipper puntano sul Principe Felipe. Per una ragione, soprattutto: qualche anno fa, in occasione dei 5 anni di matrimonio, il Principe le ha regalato una tiara di perle e brillanti da 50mila euro, mostrata all'epoca da La otra crónica di El Mundo, che però lei non ha mai indossato, temendo le critiche che susciterebbe con un simile gioiello, in piena crisi economica spagnola. Non ha avuto questo timore al mostrare il suo braccialetto d'oro. Anche se possiamo essere onesti: 900 euro, quando si parla di alta gioielleria, sono proprio pochi e nessuno si può aspettare che una futura regina rappresenti il proprio Paese senza indossare gioielli.