mercoledì 14 novembre 2012

Letizia Ortiz si mette il cappotto rosso e innamora i francesi

Che il rosso sia il colore di Letizia Ortiz è indiscutibile. Ogni volta che lo indossa, la principessa spagnola conquista fans e detrattori, sin dalla prima spettacolare apparizione internazionale, con il vestito disegnato per lei da Lorenzo Caprile, al matrimonio di Frederik e Mary di Danimarca, giusto 15 giorni prima delle sue nozze, a Madrid. In rosso conquista sempre anche Rotta a Sud Ovest, che ha dedicato vari post ai suoi outfits con questo colore.
E ha conquistato anche la Francia, grazie al cappotto con cui ieri ha partecipato alla Giornata sull'Importanza della Ricerca sul Cancro. Non che alla Principessa delle Asturie costi conquistare i francesi: Point de vue, Paris Match e i numerosi blog nella Rete la amano, la trovano minimal-chic, grazie alla magrezza, al fisico slanciato e alla sobrietà del make-up, e apprezzano quasi sempre i suoi outfits. Il cappotto rosso non ha fatto eccezione: è bastato questo colore, che ha illuminato un look piuttosto semplice e sobrio, tutto giocato sul grigio, per mandare in un brodo di giuggiole il sito web très glamour www.get-the-look.fr. Immaginando una battaglia di stile tra Letizia e Kate Middleton (ommaigad), il sito ammette il rilancio di Letizia grazie al rosso, colore della passione, del trionfo e dell'ardore, adatto perfettamente alla principessa spagnola, perché le dà "un allure maestoso ed esalta la sua carnagione sublime e la sua classe innata".
Dopo questo possiamo spegnere e andare a dormire, ma no. Letizia punta su questo colore acceso per l'abbigliamento e gli contrappone, saggiamente, un trucco discreto, che sottolinei gli occhi, esaltati da una semplice matita e da tanto mascara, per le guance "solo un po' di blush rosa e per la bocca un rossetto rosa perlato". Et voilà la Spagna ha la sua beauté flamboyante (bellezza fiammeggiante) e la Francia l'amore rinnovato con Letizia.