mercoledì 1 maggio 2013

I vestiti spagnoli delle tre principessine olandesi all'investitura di Willem Alexander

Non di sole perplessità per gli outfits della Principessa delle Asturie vive la prensa del corazón, la stampa rosa, spagnola. Ieri, mentre i nuovi sovrani d'Olanda e le loro bambine si godevano una magnifica crociera nei canali di Amsterdam, ricevendo il saluto di migliaia di persone sulle rive e sulle imbarcazioni e l'omaggio della cultura olandese, in forma di numeri musicali, spettacoli di danza, video, dimostrazioni sportive, è arrivato un sorprendente comunicato, che ha esaltato la stampa iberica.
Il marchio galiziano Pili Carrera, specializzato in abbigliamento infantile, ha pubblicato su Facebook una foto della nuova Famiglia Reale olandese affacciata al balcone, subito dopo l'Atto di Abdicazione della Regina Beatrice. Si vedono re Willem Alexander, la regina Máxima e le loro tre bambine, Amalia, Alexia e Ariane, tutte e tre di giallo vestite. Sono vestiti appartenenti alla collezione estiva di Pili Carrera, un marchio che ha 50 anni e che ha fatto del made in Spain una delle ragioni del suo business: "Tutti i nostri capi sono prodotti a Moss, un piccolo paese in provincia di Vigo, immerso tra le montagne" ha detto a EFE Salomé Carrera, direttore generale del marchio.
I vestiti gialli delle principessine olandesi sono un esempio dello spirito imprenditoriale spagnolo in questi anni di crisi: è stata infatti la stessa società a prendere l'iniziativa e a inviare alla Casa Reale olandese il proprio catalogo di moda infantile, pensando alle principessine. Quasi se n'erano dimenticati, quando da Amsterdam è arrivata la richiesta di tre vestitini del modello in jacquard giallo, con collo a barchetta, fiocco sulla vita e volant di tulle, con un cerchietto con un fiore giallo per i capelli. La sorpresa è stata vedere i vestitini utilizzati per il giorno più importante dei nuovi sovrani olandesi.
Oltre all'orgoglio manifestato su Facebook, Pili Carrera ha ringraziato la Casa Reale olandese anche sul suo sito web, di nuovo con una foto dal balcone del Palazzo Reale di Amsterdam: "Ringraziamo la Casa Reale olandese per la sua fiducia in un giorno così speciale".