giovedì 31 ottobre 2013

L'ultimo sorprendente look di Letizia di Spagna: pantaloni neri di pelle e scarpe rosse

Giacchetta nera, blusa bianca di seta, pantaloni di pelle neri, décolleté rosse dal tacco di almeno 10 cm. E' l'ultimo, commentatissimo outfit della Principessa delle Asturie. Ieri sera, con circa tre quarti d'ora di ritardo, come segnalano nei blog specializzati, Letizia si è presentata nella Casa de la Moneda di Madrid per consegnare i Premi annuali dell'Asociación Española de Editores de Publicaciones Periódicas (AEEPP).
E' un total Hugo Boss, sostengono i fashion blogs che seguono lo stile di Letizia da vicino, e vale circa 1000 euro. Adeguato o non adeguato all'occasione? I pollice verso sono maggiori del pollice in su: non sono piaciuti i pantaloni di cuoio, addirittura leggins per alcuni osservatori, che sembrano essere un'ossessione della Principessa delle Asturie, soprattutto nelle sue uscite notturne senza il Principe, non sono piaciute le scarpe rosse, che sì, danno colore all'outfit, ma sono state giudicate inadeguate all'occasione. Non sembra il look più adatto alla sua età, al suo ruolo e all'occasione: è meglio che lo lasci al suo privato, hanno sentenziato persino quelli che amano il suo stile.
Il look di Letizia non ha fatto passare inosservato il suo ritorno alla serietà e alla distanza, dopo alcune settimane di pubblici sorrisi e buonumore, così ostentati da risultare poco credibili. Ha fatto invece passare in secondo piano il suo discorso sulla responsabilità del giornalismo, che "non è in crisi" perché "continua a essere uno dei pilastri della democrazia in una società libera". Un peccato, perché quando la Principessa parla della sua antica professione lo fa sempre con punti di vista interessanti.