sabato 23 novembre 2013

La spettacolare esibizione di Rafa Nadal e Djokovic davanti al ghiacciaio Perito Moreno

Nel loro tour sudamericano di esibizioni per beneficenza, solidarietà e business, Rafael Nadal e Novak Djokovic hanno giocato ieri davanti al ghiacciaio argentino Perito Moreno, l'unico al mondo che continua a espandersi. Tenis en los Hielos Milenarios, questo il nome dato alla loro amichevole, è stato giocato su un'imbarcazione, sulla quale è stato montato un campo da tennis. L'idea di questa partita dei due tennisti più forti del mondo è stata del Ministero del Turismo argentino, per promuovere i luoghi turistici più significativi dell'Argentina. "Sono attività che promuovono il nostro Paese a livello mondiale" ha detto il Ministro Enrique Meyer.
E poi ci ha pensato Rafael Nadal, che su Twitter ha pubblicato una foto di lui e Novak, che salutano i media al termine della partita, con alle spalle il Perito Moreno: "Sono in uno dei posti più spettacolari che abbia mai visto, il Perito Moreno. Davvero impressionante!" ha scritto.
Su rafaelnadalfans.com una lunghissima e spettacolare galleria fotografica dell'esibizione dei due giocatori, con il ghiacciaio come silenzioso e incredibile testimone.